Come conseguire, conservare o ritrovare lavoro e successo
cod. 1796.55
La ricerca ha estratto dal catalogo 87 titoli
Come conseguire, conservare o ritrovare lavoro e successo
cod. 1796.55
Come navigare nell'oceano delle piattaforme e degli annunci e ottenere il massimo
Questo manuale è la versione “masterclass” di un prontuario di avviamento professionale, che parte dalla necessità di schiarirsi le idee (cioè: orientarsi) viaggiando tra trend e neet, lavoro all’estero e falsi miti sulla laurea, soft skills e strumenti (più o meno) classici (cv, cover letter, colloquio, personal branding), non senza una serie di storytelling appassionati e di ispirazione. Insomma tutto ciò che occorre, per essere pronti, navigare e trovare, domani, la propria strada.
cod. 1796.345
Un viaggio virtuale attraverso i siti che offrono servizi per il lavoro
La prima guida che vi aiuterà a cogliere le numerose opportunità presenti nella rete, accompagnandovi in un viaggio attraverso i migliori siti che offrono servizi per il lavoro. Vi fornirà consigli preziosi. Vi insegnerà ad evitare tranelli e raggiri. Vi eviterà di spendere una fortuna in bollette telefoniche.
cod. 1796.113
Una guida ironica e di facile lettura che affronta in modo chiaro tutti gli aspetti relativi alla ricerca di un lavoro. Un libro dedicato a studenti, diplomati, laureati e a tutte quelle persone, magari anche sopra gli anta, che sono alla ricerca di una occupazione o che più semplicemente intendono cambiare attività lavorativa
cod. 1796.163
Entrare da vincenti nella nuova azienda e lasciare un buon ricordo di sé
Tutti i suggerimenti per affrontare preparati quest'evento e trarne il massimo vantaggio per la propria carriera.
cod. 1796.32
Una bussola per orientarsi nella ricerca delle proprie potenzialità
Un “libro-bussola” dal linguaggio semplice e stimolante, per percorrere un viaggio dentro e fuori di sé alla scoperta delle proprie potenzialità e alla realizzazione di cosa veramente si desidera, con test, esercizi e preziosi stimoli di riflessione. Un libro per lavoratori di qualsiasi professione, settore o profilo (dipendenti, autonomi, imprenditori), giovani e meno giovani, che vogliano conoscersi meglio e partire (o ri-partire) dalla consapevolezza della propria originalità e unicità.
cod. 1796.364
Storie imprenditoriali di eccellenza italiana
Ci sono storie che appassionano per la loro autenticità, perché trasmettono l’impegno, la fatica e al contempo l’entusiasmo e l’energia di chi le ha vissute. Questo libro ne contiene alcune: storie imprenditoriali di persone che hanno saputo far fronte agli ostacoli incontrati nel corso della vita professionale, pur di realizzare il proprio sogno.
cod. 1490.54