Libri di Change management, gestione dell'innovazione

La ricerca ha estratto dal catalogo 101 titoli

Autori:

James G. Patterson

Titolo: I fondamenti del benchmarking

Come migliorare metodi di lavoro, qualità, servizio al cliente e competitività individuando le soluzioni più brillanti adottate dalle imprese leader

Sommario:

Il benchmarking è il processo aziendale al quale tutti si stanno rivolgendo per individuare le soluzioni più brillanti adottate dalle imprese di successo, (qualsiasi sia il settore in cui operano), e imitarle adattandole al proprio caso. Questo volume spiega come!

Codice libro:

cod. 564.78

Autori:

Antonio Penna

Titolo: Asap - Analisi Sistemica delle Attività Produttive di beni e servizi.

Manuale operativo di analisi organizzativa per la definizione delle strategie competitive

Sommario:

Cosa garantisce il successo di alcune aziende e di alcune iniziative e la sconfitta di altre? Come tracciare la rotta in caso di nebbia? Questo volume, pensato per decisori e manager di impresa, propone una metodologia nuova che ha dimostrato di essere strumento potente non solo in termini d’analisi (conoscenza e consapevolezza), ma anche d’azione (a livello di individuazione delle iniziative per raggiungere gli obiettivi).

Codice libro:

cod. 632.24

Autori:

Laura Petitta

Titolo: L'intervento per lo sviluppo organizzativo

Teorie e tecniche

Sommario:

Una presentazione articolata degli approcci e delle linee guida per intervenire sulla salute e l’efficienza delle organizzazioni. Un testo base sia per gli studenti e studiosi di psicologia del lavoro, che per i professionisti delle Risorse Umane.

Codice libro:

cod. 1059.20

Autori:

Vincenzo Presutto

Titolo: I love innovation.

Manuale pratico di gestione del cambiamento per manager e imprenditori

Sommario:

Un manuale pratico per sviluppare le intelligenze aziendali indispensabili a cavalcare il cambiamento! Il volume offre a imprenditori e manager una sintesi dei nuovi modelli gestionali-organizzativi aziendali, derivanti dalla più recente ricerca internazionale sull'argomento. Le vignette di Marta Matano rendono più vivace la lettura e aggiungono un tocco di piacevolezza ironica a un testo utile, concreto e operativo. E, naturalmente, innovativo!

Codice libro:

cod. 1065.25

Autori:

Alessandro Prunesti, Mauro Bombardieri

Titolo: Chief Digital Officer.

Gestire la Digital Transformation per persone e organizzazioni

Sommario:

Comprendere i processi che governano la trasformazione digitale, acquisire le competenze per diventare digital enablers, utilizzare al meglio le nuove tecnologie per lo sviluppo di competenze digitali hard e soft, accedere ai nuovi strumenti di finanziamento per la formazione aziendale disponibili in ambito europeo: ecco una guida (ricca di case studies e interviste) per tutti i professionisti e manager che intendano avviare e gestire processi di trasformazione digitale nelle proprie aziende.

Codice libro:

cod. 1065.155

Autori:

Gerard Puccio, Marie Mance, Mary Murdock

Titolo: Leadership creativa.

Competenze che guidano il cambiamento

Sommario:

Oggi è compito dei manager essere leader: rispondere con efficacia e visione del futuro ai cambiamenti. Questo libro vi aiuterà a sviluppare le vostre capacità creative per diventare un leader di successo!

Codice libro:

cod. 100.801

Autori:

Q&Oconsulting

Titolo: Change&Coach®.

Un approccio integrato all'eccellenza organizzativa

Sommario:

Una proposta originale – sperimentata con successo in Italia in numerosi casi aziendali – ai progetti di cambiamento. Il lettore troverà discussi i più diffusi approcci all’eccellenza organizzativa – il Toyota Production System (TPS), il lean thinking e il World Class Manufacturing – integrati in una nuova prospettiva focalizzata sulla motivazione delle persone.

Codice libro:

cod. 1065.75

Autori:

Matteo Quagini

Titolo: Le 4 P del Change Management

Un modello Agile per la digital transformation

Sommario:

Il modello delle 4P del cambiamento organizzativo descrive in maniera dettagliata come si possano gestire progetti di digital transformation senza incorrere in costosi fallimenti. Il testo – arricchito da case histories reali di digital trasformation in azienda – è destinato a chiunque sia coinvolto in progetti di questo tipo: dai decision maker ai project manager, a figure intermedie responsabili di funzione e di processo, a imprenditori di medie e piccole aziende, a consulenti di direzione e organizzazione aziendale.

Codice libro:

cod. 1065.204

Autori:

Titolo: Dimensioni dello smart working

Sfide ed esperienze per una transizione sostenibile

Sommario:

Attraverso un’analisi multidisciplinare, che prova ad abbracciare i mondi profondamente interconnessi del pubblico e del privato, il testo getta uno sguardo sul futuro – del lavoro, dell’abitare, della comunicazione, della società nel suo insieme –, provando a immaginare soluzioni adeguate a una transizione che sia sostenibile e che non sacrifichi mai le tutele.

Codice libro:

cod. 100.929