Libri di Basic management

La ricerca ha estratto dal catalogo 94 titoli

Lloyd C. Finch

L'addetto al call center la voce dell'azienda.

Tutto quello che dovete sapere per avere successo in una delle posizioni più strategiche del servizio clienti

Tutto quanto deve sapere l'addetto al call center per soddisfare i clienti. Un'illustrazione chiara, ricca di esempi pratici, delle competenze, conoscenze e abilità (skills) necessari per operare con successo in questa mansione.

cod. 564.108

Patrick Forsyth

Come scrivere rapporti e proposte

Scrivere con efficacia. Usare il linguaggio giusto. Fare arrivare il messaggio voluto

Grazie all’uso dei pc e delle nuove applicazioni di produttività individuale, sembra oggi che mettere sulla carta un progetto o presentare una proposta siano compiti facili. In realtà è vero che si tratta di capacità fondamentali per chiunque lavori, ma è falso che non presentino difficoltà e non impongano studio e riflessione (se si vuole accrescere le proprie probabilità di successo). Questo manualetto, ricco di preziosi consigli, contribuirà sicuramente a migliorare le capacità di comunicazione di molti di noi!

cod. 109.1

Per praticare con successo il telemarketing non sono sufficienti doti naturali di cortesia e di comunicazione: occorre far proprie le tecniche - sempre più sofisticate - di vendita di prodotti, servizi, idee tramite il telefono. Due note specialiste statunitensi svelano con un linguaggio pratico e divertente i "segreti" di questo mestiere (anche nel nostro Paese è sempre più richiesto).

cod. 564.47

Geri E. McArdle

Fare formazione nella propria azienda o presso clienti

Guida pratica per tecnici, quadri, dirigenti, professionisti

A tutti (poco o tanto) capita di dover istruire collaboratori o clienti sui contenuti di un prodotto o di un servizio. Questa è la prima guida con le istruzioni per tenere una presentazione, parlare a una convention, fare un workshop, organizzare un corso o un seminario.

cod. 564.37

Terry Dickey

Il budget

Come fare andare forte un'azienda o un reparto tenendo sempre tutto sotto controllo

Questo volume insegna in modo pratico e facile quanto occorre sapere per impiegare la tecnica del budget. Si rivolge a titolari di piccole e medie industrie o imprese di servizi, a quanti operano nella moderna distribuzione o nel commercio all'ingrosso, ai quadri intermedi e ai dirigenti nelle medie e grandi aziende.

cod. 564.18

Lydia Banks

La motivazione sul lavoro

Come stimolare i collaboratori a dare il meglio di sé

Decine e decine di suggerimenti per imparare a motivare i vostri collaboratori: cosa si aspettano da voi; le soluzioni efficaci per ricompensarli; l'importanza di un ambiente organizzativo favorevole; il ruolo della comunicazione aperta nel mantenimento della motivazione. E molto altro ancora.

cod. 564.92

Luigi Di Stasi

Il marketing

Guida pratica per attuare un piano di marketing

Questo libro vi fornirà uno schema chiaro, conciso e vi insegnerà in modo facile e pratico tutto quanto dovete sapere: cosa è e cosa non è il marketing: quali sono le 4 fasi del processo di marketing; i 4 fattori del marketing-mix; come si attua un piano di marketing; l'organizzazione; il net-marketing.

cod. 564.106

Paolo G. Cogliati

Progetto cliente

Come fidelizzare il cliente con il database marketing

Il database marketing è lo strumento che analizza ogni tipo di dato, compie elaborazioni trasversali tra diversi archivi e fornisce informazioni non formalizzate a priori. Un valido aiuto nella gestione di ogni azienda, del quale anche le imprese di piccole dimensioni dovranno necessariamente dotarsi.

cod. 564.113

David H.Jr. Bangs

Il controllo del flusso di cassa

Come regolare il Cash Flow e migliorare la redditività

Seguendo il testo (e attraverso l'esempio di una piccola azienda come tante che deve badare alle scorte, sorvegliare i costi, pagare con puntualità...) imparerete i modi pratici per affrontare al meglio i problemi di liquidità.

cod. 564.3