Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 192 titoli

Autori:

Matteo Rinaldi

Titolo: Human-centric marketing

Prima di consumatori, siamo tutti persone

Sommario:

Un manuale d’istruzioni insolito, pratico e divertente, diviso in 8 steps, per creare strategie di marketing Human-Centric che aiuteranno a far crescere il business in maniera esponenziale: perché è questo quello che accade quando si mettono al centro di tutto le persone.

Codice libro:

cod. 1065.158.1

Autori:

Matteo Rinaldi

Titolo: Human Centric Marketing

Prima di consumatori, siamo tutti persone

Sommario:

Un manuale d’istruzioni insolito, pratico e divertente, diviso in 8 steps per creare strategie di marketing human-centric. Un viaggio alla scoperta del perché le persone fanno quello che fanno, perché più si comprende e più si è in grado di creare un legame emozionalmente coinvolgente tra i marchi e le persone.

Codice libro:

cod. 1065.158

Autori:

Matteo Rinaldi

Titolo: Mindset Tribale

Strategie di marketing per conquistare il mercato, una tribù alla volta

Sommario:

Questo libro ci porta in un viaggio emozionante alla scoperta delle tribù moderne. Si tratta di un manuale d’istruzioni pratico, diviso in semplici step, per sviluppare un mindset tribale in grado di creare, coinvolgere ed emozionare le tribù di oggi. Che siate marketing director, proprietari di una piccola attività commerciale o aspiranti startupper, questo testo è per quanti hanno l’ambizione di conquistare il proprio mercato di riferimento un passo alla volta, una tribù alla volta.

Codice libro:

cod. 100.938

Autori:

Francesca Rizzo

Titolo: Strategie di co-design

Teorie, metodi e strumenti per progettare con gli utenti

Sommario:

Le teorie e gli strumenti utili per progettare con gli utenti. Il volume sintetizza l’evoluzione dei metodi di progettazione centrati sull’utente – l’UCD, il design basato sull’esperienza e il co-design –, e descrive gli strumenti di design specifici messi a punto per il coinvolgimento degli utenti finali nei processi di progettazione.

Codice libro:

cod. 85.67

Autori:

Paul Roetzer

Titolo: Marketing performance blueprint.

Strategie e tecnologie per costruire e misurare un business di successo

Sommario:

Una guida essenziale e accessibile per marketers, dirigenti e imprenditori, che mostra come attuare una vera trasformazione verso il digital marketing, come creare esperienze d’uso e di vendita sempre più connesse, trasformare i dati in conoscenza e la conoscenza in azione e ideare strategie di marketing integrate che diano risultati di business concreti.

Codice libro:

cod. 100.898

Autori:

Edoardo Sabbadin

Titolo: Merchandising, packaging e promozione

Le nuove dimensioni della concorrenza verticale

Sommario:

Gli effetti della modernizzazione del sistema distributivo sulle politiche di marketing dei produttori nel settore dei beni di largo consumo.

Codice libro:

cod. 627.4

Autori:

Edoardo Sabbadin

Titolo: L'evoluzione del marketing e delle attività promozionali.

Le promozioni di continuità come elemento funzionale e strategico. Con casi raccolti da The Continuity Company

Sommario:

Quante e quali sono le tecniche promozionali vincenti utilizzate dalle catene distributive per fidelizzare il cliente? Come si sta personalizzando l'offerta sulle specifiche esigenze del consumatore? Una raccolta di case history sperimentate sul mercato internazionale.

Codice libro:

cod. 100.329

Autori:

Stefano Sacchi, Paolo Lucci

Titolo: Backward & Forward.

Lifestyle branding: recupero della memoria e nuove frontiere del branding contemporaneo

Sommario:

Evoluzione, velocità, e-commerce, digitalizzazione, globalizzazione, centralità del cliente, nuovi comportamenti d’acquisto, ricerca di esperienzialità... Come farsi notare ed essere più interessanti e “cool” nell’economia dell’attenzione? Partendo dai fondamentali di branding, gli Autori delineano le nuove strategie evolutive che ispirano i marchi più dinamici, sia italiani che internazionali.

Codice libro:

cod. 244.65

Autori:

Stefano Sacchi

Titolo: Il fascino indiscreto della scarsità.

Quando limited edition, temporary store e altre manovre di marketing si incontrano con la rarità e il collezionismo

Sommario:

Tutto quel che appare raro, da collezione, unico assume automaticamente un valore più elevato ed esercita un’attrazione e una seduzione molto forte. Il testo, ricco di esempi, presenta il concetto di scarsità in relazione a vari fenomeni (collezionismo, vintage, riedizioni, ecc.) e differenti discipline (dall’economia, al marketing passando soprattutto per la psicologia).

Codice libro:

cod. 2001.128