Books about Advertising.

The search has found 72 titles

Authors:

Giampaolo Proni

Title: La lista della spesa e altri progetti.

Semiotica, design, comportamenti delle persone

Sumamry:

Dall’analisi degli oggetti quotidiani allo shopping di moda, dalla lettura degli spazi urbani alle tendenze dei centri commerciali, fino al drammatico montaggio di un mobile IKEA: una riflessione sui segni e sui testi che incontriamo ogni giorno e su come possiamo usarli per progettare.

Book code:

cod. 244.1.46

Authors:

Kevin Roberts

Title: Effetto Lovemarks.

Vincere nella rivoluzione dei consumi

Sumamry:

Il seguito di Lovemarks l’innovativo libro di Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi. Lì il legame d’amore tra marca e consumatore era definito come il fattore chiave del successo di un’azienda. In questo si dà voce alle opinioni e testimonianze di imprenditori, marketer e innovatori illuminati che riflettono sull’impatto dei lovemarks e sulla loro capacità di fare la differenza.

Book code:

cod. 639.51

Authors:

Laura Rolle

Title: Semiotica in pratica

Strumenti per governare le strategie di brand

Sumamry:

Un volume pensato per introdurre il lettore, studente o professionista del marketing, alla pratica semiotica e comprendere come utilizzarla per orientare e governare le strategie di comunicazione aziendali.

Book code:

cod. 640.8

Authors:

Roberto Rondinelli, Riccardo Bresciani

Title: Nice to brand you.

Perché funziona quando funziona la comunicazione pubblicitaria all'epoca dello storytelling

Sumamry:

Questo libro cambierà il vostro modo di percepire e ‘leggere’ i brand. E non potrebbe essere altrimenti, dato che dentro ci troverete un vero mondo di storie: Mad Men, Nike, House of Cards, Watzlawick, Facebook, George Best, Bauman, Netflix, Stranger Things, Bill Bernbach, Wolkswagen, Apple e Steve Jobs, Hello Kitty, Pepsi, Coca Cola, Pavlov, Lovemarks, Mulino Bianco. E i Beatles. E Mina. E tanti (ma tanti) altri ‘top player’.

Book code:

cod. 244.64

Authors:

Title: La sfida della comunicazione.

Guida pratica al planning della comunicazione

Sumamry:

Il media neutral planning è l’ultima frontiera del marketing e della comunicazione nell’era di Internet. Questo libro mostra come sia possibile metterlo in pratica! E presenta alcuni casi di eccellenza realizzati nel nostro paese negli ultimi anni, per essere più vicini alle necessità concrete dei lettori.

Book code:

cod. 640.3

Authors:

Andrea Stagnitto, Diego Lifonti

Title: Videostrategy

Pianificare, produrre e distribuire video ad altro impatto

Sumamry:

In uno scenario in cui ogni company diventa una media company e ogni campagna è integrata, Videostrategy è il manuale di riferimento di una metodologia per tutti i comunicatori che vogliano utilizzare nel modo più efficace la leva video. Il volume affronta temi come l’identità di marca, le diverse tipologie di video, la pianificazione e l’ottimizzazione nella produzione, e si rivolge ai giovani comunicatori che muovono i primi passi all’interno di agenzie, agli studenti in formazione sulla comunicazione d’impresa e a chi in azienda si trova per la prima volta ad affrontare strategicamente il linguaggio video.

Book code:

cod. 270.21

Authors:

Daniele Tirelli

Title: Digital signage.

L'immagine onnipresente

Sumamry:

Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota come segnaletica digitale: avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori. Il libro collega l’analisi dell’estetica di questo nuovissimo media agli aspetti finanziari e tecnologici. Un testo per chi opera nel mondo della pubblicità e della promozione, ma anche per i manager delle imprese che investono nel marketing e nella pubblicità delle loro marche.

Book code:

cod. 244.35

Authors:

Sergio Tonfi

Title: Super Brands.

Da grandi poteri, grandi responsabilità

Sumamry:

Analizzando la difficile situazione congiunturale in cui si trovano le marche oggi, questo volume identifica quali fattori possano aiutare un brand a fare la differenza, a mantenere rilevanza e a distinguersi dai concorrenti entrando per sempre nel cuore dei consumatori. Le storie di successo di alcuni Super Brands ci mostrano come per diventare tali occorra soprattutto la consapevolezza che da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

Book code:

cod. 270.6

Authors:

Mark Tungate

Title: Storia della Pubblicità

Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo

Sumamry:

La spesa globale per la pubblicità supera ormai i 400 milioni di dollari l’anno, e – che vi piaccia o no – la cosa ha un impatto immenso sulle nostre vite. Ma dove ha avuto inizio tutto ciò? Quali sono oggi i protagonisti del settore? Il primo libro che analizza il passato e il futuro del settore pubblicitario con una prospettiva internazionale.

Book code:

cod. 244.38

Authors:

Mark Tungate

Title: Escape industry.

Come i brand iconici e innovativi hanno costruito il business del viaggio

Sumamry:

Con il suo consueto stile chiaro e accessibile, Mark Tungate esamina l’evoluzione del settore turistico (dall’Ottocento all’era di Internet sino all’ultima frontiera del turismo spaziale) soffermandosi su alcuni dei brand più famosi. Ricco di interviste esclusive, fatti e aneddoti interessanti, Escape Industry è un racconto che accompagna i lettori nel cuore di un mercato affascinante, lungo la sua storia e le sue prospettive.

Book code:

cod. 640.26