cod. 639.48
La ricerca ha estratto dal catalogo 72 titoli
cod. 639.48
Si può persuadere all’acquisto di un’auto ricreando odore di pelle nuova? Parrebbe una provocazione ma la realtà si dimostra ben diversa. L’applicazione pratica del potere degli odori è oggi oggetto di studio da parte di varie industrie che sposano la filosofia americana del Sell with Smell.
cod. 1255.6
In questo volume la pubblicità è vista come investimento che deve rendere all'azienda che lo effettua e vengono descritti gli schemi operativi, le tecniche, i metodi che consentono alla pubblicità di colpire il segno.
cod. 562.2
Un libro a lungo atteso e di eccezionale rilievo. La messa a punto organica di tutti i contributi e le ricerche per rifondare su basi scientifiche la pubblicità.
cod. 639.13
Gli strumenti per analizzare i messaggi prodotti dalla pubblicità: i modelli teorici e le applicazioni concrete su alcune campagne pubblicitarie esemplari.
cod. 639.27
Come è stata possibile la vittoria – a Milano – della candidatura Pisapia? In questo libro le domande e le risposte di quanti più direttamente ne hanno impostato e guidato la campagna di comunicazione, sui mezzi tradizionali e su quelli più innovativi.
cod. 118.10
Il media neutral planning è l’ultima frontiera del marketing e della comunicazione nell’era di Internet. Questo libro mostra come sia possibile metterlo in pratica! E presenta alcuni casi di eccellenza realizzati nel nostro paese negli ultimi anni, per essere più vicini alle necessità concrete dei lettori.
cod. 640.3
Da Horkheimer ad Adorno, da McLuhan a Baudrillard, da Alberoni a Quintavalle: un'antologia che consente al lettore di collegare lo sviluppo della pubblicità al parallelo sviluppo della cultura moderna e della società dei consumi. Ogni brano è preceduto da un'introduzione esplicativa.
cod. 639.19
Contributi e percorsi per incrementare l'efficacia della pubblicità
Perché tante campagne pubblicitarie non lasciano tracce nella mente dei destinatari? Perché molta creatività sembra fine a se stessa, finalizzata solo a stupire senza lasciare nulla nella mente del consumatore? Perché tanti annunci sono di una banalità che offende chi li guarda? Perché - in definitiva - larga parte della pubblicità viene fatta senza pensare a fornire benefici alla marca?
cod. 639.36
Sulle orme dell’Osservatorio sulla pubblicità ingannevole, questo volume intende promuovere una cultura della trasparenza dell’informazione e una politica aziendale della prevenzione di eventuali illeciti, nella convinzione dell’importanza del coinvolgimento delle imprese nella corretta informazione al consumatore. Il testo vuole essere uno stimolo per il legislatore e apre alcune riflessioni sulla strumentazione tecnica disponibile per rispondere ai frequenti fallimenti del mercato attraverso la raccolta di originali materiali di studio.
cod. 244.1.83