Libri di Comunicazione esterna. Relazioni pubbliche

La ricerca ha estratto dal catalogo 125 titoli

Autori:

Titolo: Comunicazione pubblica

Otto casi di comunicazione efficace della pubblica amministrazione

Codice libro:

cod. 118.3

Autori:

Titolo: Comunicazione pubblica 2.0.

Tecnologie, linguaggi, formati

Sommario:

Conoscere e comprendere come lo sviluppo tecnologico stia cambiando la comunicazione delle pubbliche amministrazioni: questo lo scopo del volume, arricchito da esempi pratici e casi di studio, e rivolto principalmente agli operatori della comunicazione pubblica (uffici stampa, Urp, comunicazione on line) e agli studenti dei corsi universitari in scienze della comunicazione.

Codice libro:

cod. 244.1.32

Autori:

Mario Iannaccone

Titolo: Consulente di comunicazione per piccole e medie imprese business to business

Strategie, strumenti e metodi per sviluppare al meglio il proprio lavoro e trovare nuovi clienti

Sommario:

Un volume prezioso, scritto in modo semplice ed efficace. Contiene consigli su quali servizi proporre, come e quando proporli, come sviluppare al meglio il proprio lavoro. Condensa le più utili tecniche operative che un consulente di comunicazione deve mettere in atto per trovare nuovi clienti.

Codice libro:

cod. 561.280

Autori:

Antonio Perfido

Titolo: Conversation Designer

Progettare esperienze memorabili con l'AI conversazionale

Sommario:

Il Conversation Designer è una professione in forte ascesa nello scenario digitale, una figura versatile e dalle ampie competenze (copy, UX design, scienze cognitive e tecnologia) che riveste un ruolo di rilievo nel progettare relazioni tra persone, marche e organizzazioni nelle conversazioni uomo-macchina. Il volume, dal taglio molto pratico, si rivolge ad un pubblico eterogeneo per studi ed esperienze, offrendo spunti e suggerimenti per (ri)pensare il proprio futuro lavorativo.

Codice libro:

cod. 28.33

Autori:

Agostino La Bella, Alessandra La Bella

Titolo: Convincere e motivare

Scienza e tecnica della persuasione

Sommario:

Il volume colma una lacuna proponendo un approccio fondato sulle scienze cognitive per capire come si determini e si traduca in azioni effettive la capacità di persuasione (indispensabile per il “successo” degli individui e delle organizzazioni). A un inquadramento teorico fanno seguito un vasto repertorio di strumenti, indicazioni, metodi e schemi pratici.

Codice libro:

cod. 1059.22

Autori:

Titolo: Co-opetition.

Cooperazione e Competizione nella comunicazione e nei media

Sommario:

Attraverso la presenza di autorevoli esperienze, il volume vuole far riflettere sulle opportunità, ma anche i rischi, che la co-opetition (cooperation and competition) può presentare. Destinatari del testo sono tutte le persone impegnate nella comunicazione d’impresa e nei media, compresi i professionisti del settore, i marketer e i responsabili delle strategie organizzative, così come gli studenti universitari e di master.

Codice libro:

cod. 244.1.39

Autori:

Titolo: Dall'Azienda all'Università

Venti progetti del Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa 2005

Codice libro:

cod. 244.1.16