Books about Customer service, Customer Satisfaction, CRM

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Authors:

Chiara Martino

Title: Intelligenza Artificiale Conversazionale

Processi, strumenti e professioni per creare chatbot e assistenti vocali

Sumamry:

Come si creano chatbot e assistenti vocali? Quali sono le strategie e le best practice per progettarli, implementarli e analizzarne le performance? Quali sono le opportunità professionali legate alla loro realizzazione? Questo libro si rivolge a quanti vogliono entrare in questo settore, a coloro che ci lavorano già e vogliono aggiornarsi sulle ultime metodologie che sfruttano l’intelligenza artificiale generativa, e a quelli che vogliono investire in un’interfaccia conversazionale ma non sanno da dove partire per costruire un team e un workflow efficaci.

Book code:

cod. 1060.343

Authors:

Lloyd C. Finch

Title: Il responsabile del customer service

Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale

Sumamry:

Un libro che approfondisce i diversi aspetti del lavoro del RCS e il suo ruolo nell’assicurare un servizio al cliente di qualità. Presenta metodologie sistematiche e soluzioni operative per sviluppare la professionalità e migliorare la performance. Una guida d’autoformazione ricchissima di esercizi.

Book code:

cod. 564.89

Authors:

Erika Leonardi

Title: Per erogare un servizio eccellente

Il segreto del successo: coinvolgere attivamente il cliente

Sumamry:

Il segreto per offrire un servizio eccellente? In un mondo in cui il servizio si fa sempre più protagonista nella nostra vita, sia a livello personale che professionale, questo libro offre una prospettiva innovativa e coinvolgente. Niente più concetti astratti di intangibilità del servizio; al centro di tutto c’è l’interazione dinamica tra chi lo offre e chi lo riceve.

Book code:

cod. 1065.202

Authors:

Kenneth Blanchard, Sheldon Bowles

Title: Clienti soddisfatti?

Non basta! Una favola post-moderna sulla rivoluzione nel servizio

Sumamry:

Avere solo clienti soddisfatti non è sufficiente. Bisogna creare Ammiratori fanatici! Un racconto allegorico, brillante e semplice che approfondisce cosa effettivamente si aspetta un cliente. I libri di Blanchard sono best seller tradotti in 20 lingue ed hanno venduto oltre 7 milioni di copie!

Book code:

cod. 834.7

Authors:

Cecilia Cianfanelli

Title: Hotel Guest Experience

Quando il soggiorno dell'ospite si trasforma in esperienza memorabile

Sumamry:

Una guida facile, quasi di autoformazione, per tutti gli addetti del settore alberghiero e per i giovani che vogliano intraprendere questo percorso. Un testo per imparare a conoscere le esigenze dei clienti, su cui basare il continuo miglioramento dell’attività alberghiera, una professione tanto affascinante quanto difficile da esercitare.

Book code:

cod. 1365.4.1

Authors:

Roberta Tassi

Title: Service designer

Il progettista alle prese con sistemi complessi

Sumamry:

In quali contesti si muove il service designer? Quali competenze deve possedere? Quali problematiche deve fronteggiare? Con quali altre professionalità deve interagire? Come gli altri volumi della collana, anche questo è una guida a una delle professioni digitali del futuro, raccontata da una delle più affermate protagoniste.

Book code:

cod. 28.15

Authors:

Rebecca L. Morgan

Title: Come calmare i clienti irritati

Tecniche pratiche efficaci nelle situazioni spiacevoli

Sumamry:

A chi non è mai capitato di avere a che fare con un cliente irritato, che protesta, che rivuole indietro i suoi soldi, che chiede di parlare con il massimo responsabile? Che lavoriate in una banca o in un’azienda industriale, siate un manager, un venditore o una centralinista, questo libro vi insegnerà le tecniche più efficaci nelle situazioni spiacevoli.

Book code:

cod. 564.16

Authors:

Maurizio Giantin

Title: Gestire i clienti al telefono

Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro

Sumamry:

Un testo per tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente. Vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità e soddisfazione. Una guida particolarmente utile per la formazione di operatori di call-center e centralinisti, ma anche responsabili di uffici commerciali e addetti all’assistenza tecnica.

Book code:

cod. 1060.249

Authors:

Aureliano Bonini

Title: Il perfetto receptionist

Consigli per migliorare la tua accoglienza

Sumamry:

Un manuale che illustra l’essenziale e il superfluo per diventare un perfetto receptionist. Rivolto a tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico in alberghi, agenzie di viaggio, uffici informazioni e aziende di promozione turistica.

Book code:

cod. 1060.210

Authors:

Alessandro Pedrazzini, Gianluca Rizzi, Massimo Targa, Gaetano Vaudo

Title: Vendere nell'era digitale

Approcci, metodi e tecniche commerciali

Sumamry:

Marzo 2020, Covid-19, panico e nuova normalità. In pochi mesi sono saltati paradigmi e mercati storici. Questo libro costituisce un percorso per guidare coloro che ogni giorno affrontano i clienti nel nuovo contesto. Una guida al cambiamento nella vendita (supportato da case history aziendali), per tutti quei ruoli che gestiscono business commerciali con una relazione personale che richiede una comunicazione continua (nel BtoC e nel BtoB).

Book code:

cod. 1060.324