Libri di Retailing. Store management. Franchising

La ricerca ha estratto dal catalogo 73 titoli

Autori:

Karin Zaghi

Titolo: Visual merchandising e relazioni di canale.

Valore, comunicazione, produttività

Sommario:

Un testo per tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione della comunicazione del punto vendita: visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing, imprenditori e gestori, direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager, responsabili di rete e capi area. Ma anche per gli studenti universitari che frequentano corsi di channel marketing, retail management e store management.

Codice libro:

cod. 1302.1.5

Autori:

Karin Zaghi

Titolo: Visual merchandising

Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita

Sommario:

La nuova edizione (ampiamente arricchita) della guida che è divenuta il punto di riferimento per quanti si occupano della comunicazione del punto vendita (visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing), gli operatori della distribuzione e dell’industria.

Codice libro:

cod. 1302.1.6

Autori:

Karin Zaghi

Titolo: Visual merchandising

La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente

Sommario:

La nuova edizione (ampiamente rivista) della guida che è divenuta punto di riferimento per coloro che si occupano della comunicazione del punto vendita (visual merchandiser e responsabili dell’attività di in-store marketing), gli operatori della distribuzione e dell’industria. Perché una nuova edizione di questo libro? Perché il visual merchandising deve cambiare la sua stessa essenza. In un contesto oramai multicanale si impone un mutamento del suo ruolo, ma soprattutto delle sue modalità di interazione con il cliente e le imprese di produzione.

Codice libro:

cod. 1302.1.7

Autori:

Karin Zaghi

Titolo: In-store brand equity

Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna

Sommario:

Questo libro è dedicato al processo di progettazione e gestione delle attività di visual merchandising e di comunicazione dell’industria di marca nella GDO, specializzata e despecializzata. Il testo si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita e nel punto vendita (visual merchandiser e in-store marketing manager), agli operatori della distribuzione e dell’industria, alle agenzie, ai produttori di materiali POP e agli studenti universitari e di master.

Codice libro:

cod. 1302.1.9

Sommario:

Questo libro illustra e spiega in modo concreto i concetti fondamentali, le tecniche di base, gli indici di redditività e i nuovi orizzzonti di questa disciplina. Approfondisce nozioni - area d'attrazione, assortimento, impianto espositivo, layout, lineare, animazione, rotazione, ecc. - che devono oggi essere applicate in tutti i punti di vendita.

Codice libro:

cod. 100.427

Autori:

Carla Tuci

Titolo: La vendita visiva

Strategie e tecniche di visual merchandising

Sommario:

Un testo sul visual merchandising, dalla progettazione e individuazione del target, alle metodologie espositive, dall’organizzazione dei percorsi nel punto vendita, alla scelta dei materiali e dei vari tipi di illuminazione. Un cd-rom allegato offre una selezione di circa 200 immagini espositive che illustrano le più aggiornate metodiche del visual merchandising in ambito nazionale e internazionale.

Codice libro:

cod. 577.9

Autori:

Michele Trevisan, Massimo Pegoraro

Titolo: Retail design

Progettare la shopping experience

Sommario:

Il volume presenta la figura del retail designer, una professione che ha come obiettivo la definizione di nuovi linguaggi di comunicazione commerciale e di nuove forme di coinvolgimento dei consumatori. Il libro presenta: uno spaccato sulla conoscenza del mercato (motivazioni dei consumatori, competitors, valori del brand, influenze culturali); le regole fondamentali per una corretta progettazione degli spazi retail; l’analisi di due categorie di spazi retail: un retail store monomarca (il Diesel store di New Bond st. a Londra) e un department store (Selfridges a Birmingham).

Codice libro:

cod. 84.1

Autori:

Daniele Tirelli

Titolo: Digital signage.

L'immagine onnipresente

Sommario:

Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota come segnaletica digitale: avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori. Il libro collega l’analisi dell’estetica di questo nuovissimo media agli aspetti finanziari e tecnologici. Un testo per chi opera nel mondo della pubblicità e della promozione, ma anche per i manager delle imprese che investono nel marketing e nella pubblicità delle loro marche.

Codice libro:

cod. 244.35

Autori:

Daniele Tirelli

Titolo: Retail Experience in Usa.

Dove vendere è un'arte

Sommario:

Quest’opera propone il senso della scoperta stupefatta delle grandi cattedrali del consumo o di piccole realtà commerciali uniche nel loro genere: punti di vendita del commercio americano a loro modo memorabili. Una fonte di ispirazione per tutti coloro che si occupano e lavorano del retail contemporaneo.

Codice libro:

cod. 1060.223

Autori:

The Vortex

Titolo: Portare clienti nel nostro negozio con Internet.

11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo

Sommario:

Il primo libro espressamente rivolto ai piccoli e grandi negozianti, franchisee e store managers. Una vera guida per usare al meglio strumenti quali: Google, Tripadvisor, Foursquare, Facebook, Twitter… Inoltre illustra tutte le novità del momento: dal couponing al mobile marketing alla geolocalizzazione.

Codice libro:

cod. 564.119