Libri di Retailing. Store management. Franchising

La ricerca ha estratto dal catalogo 73 titoli

Autori:

Massimo Costa, Riccardo Pagani, Ada Cattaneo

Titolo: Agente di moda: una professione storica proiettata nel futuro

Dal Re Sole ad oggi il lungo cammino del professionista al centro della moda

Sommario:

Un contributo alla messa a punto di un profilo professionale tra i più interessanti e sfaccettati nel panorama della moda. Uno strumento operativo utile per coloro che desiderano affrontare questa professione storica proiettata nel futuro.

Codice libro:

cod. 1060.150

Autori:

Laura Colagrande

Titolo: La scommessa dell'intimo

Tendenze emergenti e prossime sfide dell'underwear: dalle strategie vincenti delle marche di successo ai punti vendita

Sommario:

Questo testo può rivelarsi un prezioso strumento di analisi e comprensione dell’attuale fase di cambiamento del mercato per i vari operatori del settore dell’intimo: imprenditori, manager, creativi, responsabili marketing, commercianti.

Codice libro:

cod. 577.2

Autori:

Francesco Catalano, Francesca Zorzetto

Titolo: Temporary store: la strategia dell'effimero

Come comprendere un fenomeno di successo e sfruttarne le potenzialità

Sommario:

Il primo libro che analizza, dalle radici, il paradosso di un negozio a tempo, valutandone le potenzialità e le prospettive, dalla scelta della location, agli obiettivi di marketing, dalla durata, alla struttura. Uno strumento indispensabile per direttori commerciali, retail e marketing manager, agenzie di comunicazione, retail designer, imprenditori che desiderino avvicinarsi a questo nuovo strumento.

Codice libro:

cod. 577.10

Autori:

Titolo: Store management

Il punto vendita come luogo di customer experience

Sommario:

La nuova edizione (riccamente illustrata) di un manuale che ha fatto scuola! Un libro per tutte le persone coinvolte nella gestione di un punto di vendita: imprenditori e store manager, responsabili di rete e capi area, nonché operatori della distribuzione e dell’industria, direttori marketing o direttori vendite, trade market e category manager, responsabili di canali e di clienti... Ma anche studenti che frequentano corsi di retail management o che hanno interesse ad approfondire le loro conoscenze sulla gestione dei negozi.

Codice libro:

cod. 1302.1.1

Autori:

Titolo: Innovazione, experience, partnership.

Casi di innovazione nel retail

Sommario:

Il volume, sulla base dei numerosi casi analizzati, propone un’originale chiave di lettura dell’innovazione di marketing nel retailing. Ii casi Princi, Kasanova e Smoll (innovazione nell’impresa commerciale); Lush, Epicenter di Prada e Gucci Store (innovazioni market-based fondate sulla proposta di esperienze di shopping inedite e originali); Lombardini-Coltiva, Luxottica e Prénatal (channel partnership di successo).

Codice libro:

cod. 1302.1.3

Sommario:

La grande distribuzione occupa ormai una posizione di primo piano nel sistema economico e il settore appare ormai come un business high tech, nel quale le principali aziende si confrontano in un’accesa competizione su scala globale. Ma quali saranno, anche in Italia, gli esiti prevedibili di questa competizione? Questo libro propone alcune possibili risposte, rivolgendosi direttamente sia ai manager del settore, sia a frequentanti di corsi di retail management.

Codice libro:

cod. 1075.1

Autori:

Giuseppe Bonani, Giovanni Adamo

Titolo: Il franchising: una formula di successo per la tua impresa

Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising

Sommario:

Uno strumento prezioso per gli operatori (anche piccole imprese) che intendano lanciare una catena di franchising, impostarne una che si differenzi il più possibile da operazioni concorrenti, verificare che la loro offerta di franchising sia in linea con la normativa italiana. Un volume di sicuro interesse anche per i consulenti di marketing, per le scuole di formazione, per gli enti che finanziano le attività di franchising.

Codice libro:

cod. 100.759

Sommario:

Scritto da uno dei maggiori esperti della materia, una guida utilissima e completa per quanti vogliano creare una propria attività nel franchising. Informazioni e consigli su come scegliere il settore merceologico, le diverse tappe per scegliere il proprio partner, come approfondire gli aspetti giuridici… Tutti i passaggi fondamentali per giungere con sicurezza e consapevolezza alla firma del contratto di franchising.

Codice libro:

cod. 100.564

Autori:

Titolo: Gestire un negozio alimentare

Manuale con suggerimenti pratici

Sommario:

Anche nell’era di ipermercati e discount un negozio alimentare di piccole o medie dimensioni può diventare un’impresa ad alta redditività, se gestito con professionalità e attenzione. Il volume intende offrire a tutti coloro che intendono aprire un negozio alimentare, o che da tempo lo stanno gestendo, un’opportunità di crescita professionale per affrontare con competenza le sfide del mercato e della concorrenza.

Codice libro:

cod. 1060.208

Autori:

Salvatore Bellomo, Gianluca Rossi, Mario Anzanello

Titolo: Gift card: una convergenza strategica.

Dove retail, marketing e finanza si incontrano

Sommario:

Un libro rivolto sia a chi opera nel settore della distribuzione, sia ai responsabili commerciali e del personale delle aziende italiane. Esplora il settore delle Gift Card, fenomeno di portata globale e in rapidissimo sviluppo, illustrando le peculiarità, il mercato e le prospettive strategiche di tale prodotto.

Codice libro:

cod. 100.846