Libri di Approvvigionamenti. Procurement e spend management. Logistica.

La ricerca ha estratto dal catalogo 32 titoli

Autori:

Nello Baracchino

Titolo: Approvvigionamenti: quali, come, perché.

Guida pratica alle strategie e alle tecniche di pianificazione, organizzazione e controllo degli approvvigionamenti

Sommario:

I concetti, gli schemi, le procedure operative verificate nel corso di una vastissima esperienza.

Codice libro:

cod. 100.230

Sommario:

Gli Approvvigionamenti sono l’area dove più forti, incisivi e intensi si sono manifestati in questi anni un profondo cambiamento organizzativo e una rapida evoluzione di figure professionali, competenze e conoscenze, metodologie, tecnologie e strumenti. Questo saggio esamina lo scenario di riferimento e le cause della trasformazione in corso.

Codice libro:

cod. 1289.1.1

Autori:

Alessandro Amadio

Titolo: Demand Driven MRP

La rivoluzione del sistema di pianificazione dei flussi logistici e degli approvvigionamenti

Sommario:

Il Demand Driven Material Requirements Planning (DDMRP) è un metodo innovativo e di grande efficacia per la pianificazione e l’esecuzione multi-livello della Supply Chain. Questa metodologia, di cui tratta il volume, è stata introdotta con successo in diversi contesti aziendali e ha fornito risultati sorprendenti consentendo in numerosi casi il risanamento e il rilancio di aziende di varia dimensione.

Codice libro:

cod. 100.946

Sommario:

Come riorganizzare la logistica, la produzione, il marketing, i rapporti con i fornitori per ridurre i costi di trasporto, minimizzare le scorte, seguire in tempo reale le variazioni della domanda. La prima guida per consulenti di strategie, dirigenti informatica, marketing, approvvigionamenti, logistica, imprenditori.

Codice libro:

cod. 100.361

Autori:

Gabriele Faggioli, Annamaria Italiano

Titolo: I contratti di cloud computing.

Comprendere, affrontare e negoziare i contratti con i cloud provider

Sommario:

Un’analisi delle maggiori e più ricorrenti problematiche relative ai contratti per servizi cloud, tanto sotto il profilo della disciplina contrattuale del rapporto, quanto sotto il profilo della compliance rispetto alla normativa sul trattamento dei dati personali. Un testo rivolto sia ai consulenti di servizi IT sia ai responsabili IT interni alle organizzazioni.

Codice libro:

cod. 100.869

Autori:

Antonio Landi

Titolo: Il marketing d'acquisto

Guida pratica ad uso dei dirigenti e degli addetti all'approvvigionamento

Sommario:

Come applicare le moderne tecniche di marketing per meglio decidere cosa, quanto, quando, da chi acquistare, per migliorare l'efficienza degli addetti agli approvvigionamenti, ridurre le possibilità di scelte non ottimali, diminuire i costi.

Codice libro:

cod. 100.147

Autori:

Francesco Calì

Titolo: Il piano strategico degli acquisti.

Strategie e tattiche per la riduzione dei costi totali d'acquisto

Sommario:

Un prezioso manuale di riferimento per Direttori Acquisti, Direttori Generali e Amministratori Delegati che vogliano riorganizzare strategicamente la funzione Acquisti per renderla un centro di profitto generatore di vantaggio competitivo per l’azienda.

Codice libro:

cod. 100.539

Autori:

Stefano Rizzo, Franco Visani, Silvia Cornaglia

Titolo: Il rischio di fornitura.

Valutazione, mitigazione e gestione in catene di approvvigionamento complesse

Sommario:

La gestione del rischio di approvvigionamento in catene di fornitura complesse è un argomento di notevole attualità: per il sempre maggiore interesse che vi riservano le aziende, e i diversi sistemi di certificazione (che privilegiano una profonda attenzione al rischio, al corretto approccio sociale o ambientale dell’impresa e di tutta la catena di fornitura). Il professionista degli Acquisti deve costantemente confrontarsi con questo tema ed è per lui, in primo luogo, che è stato pensato e scritto questo manuale.

Codice libro:

cod. 100.881

Autori:

Stefano Sacchi

Titolo: Improvvisamente l'abito scorso.

Stile vintage e limited edition nelle scelte di merchandising e buying del settore moda

Sommario:

Il settore della moda e del lusso ha modificato negli anni il suo aspetto, muovendosi verso una direzione più attenta allo stile di vita, piuttosto che agli status symbol da esibire. In questo testo – per buyer di moda, merchandiser e store manager – vengono presentati lo stile vintage, il marketing nostalgico e delle limited edition e i nuovi schemi operativi delle attività di merchandising e buying.

Codice libro:

cod. 1060.290