Scopo del libro è quello di dare un quadro sintetico, ma al tempo stesso esauriente, delle metodologie attualmente in uso per la soluzione di diversi problemi statistici che possono presentarsi al collaudatore.
cod. 100.576
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Scopo del libro è quello di dare un quadro sintetico, ma al tempo stesso esauriente, delle metodologie attualmente in uso per la soluzione di diversi problemi statistici che possono presentarsi al collaudatore.
cod. 100.576
Manuale della qualità, approccio per processi, procedure e miglioramento continuo nelle organizzazioni
La speranza di miglioramento dei processi interni conseguente alla certificazione ISO 9001:2000 in molte organizzazioni è stata vanificata da un approccio di tipo burocratico. questo libro non è l’ennesima linea guida interpretativa teorica, è una trattazione volta a fornire strumenti pratici e di miglioramento per l’applicazione della norma ISO 9001:2000
cod. 100.502
Che cosa suggerisce la norma. Qual è la giustificazione? Come realizzarlo? Trappole e lacune. La dimostrazione per gli audit
Questa guida, scritta con chiarezza e capacità di schematizzazione, si propone di aiutare un’organizzazione ad operare coerentemente con i propri obiettivi globali, evidenziando eventuali trappole e trabocchetti, e suggerendo come eseguire le verifiche perché siano veramente efficaci.
cod. 100.573
Il testo si propone come la presentazione di un caso aziendale, supportato da numerosi esempi applicativi (es. mappatura dei processi, analisi e rappresentazione dei processi, indicatori di performance, profili di competenza del personale, ecc.), che potranno essere di aiuto a tutti coloro che nel prossimo futuro si troveranno ad affrontare la sfida di integrazione del sistema di gestione per la qualità della propria unità organizzativa con il sistema di gestione per la qualità a livello di azienda.
cod. 561.286
Il testo intende fornire i concetti base e i linguaggi che consentano a chiunque, anche senza l'aiuto di un esperto, di capire cosa significa affrontare il passo della certificazione. Viene inoltre proposta un'analisi dettagliata dei venti punti della odierna ISO 9001, rivisitati e riorganizzati alla luce dei nuovi principi sanciti dalla Vision 2000.
cod. 100.410
Modelli e strumenti di gestione totale della qualità. Six Sigma, Efqm, Hoshin, Balanced scorecard, Lean manufacturing
Una guida preziosa per quelle organizzazioni che vogliono confrontarsi con Modelli di Eccellenza, mettendo ordine nell’insieme di sistemi e strumenti che al loro interno trovano applicazione, o confrontandosi con nuovi. Un ottimo arricchimento di conoscenza per i consulenti di direzione. Infine un testo che può essere utilizzato nell’ambito degli insegnamenti legati alla qualità nei Corsi di Laurea, Laurea Specialistica e Master
cod. 100.555
Il testo esamina dettagliatamente la norma SA 8000 e definisce le modalità di implementazione e di certificazione del sistema Social Accountability SA 8000. Inoltre, fornisce una panoramica sulla legislazione sociale vigente e sui principali modelli gestionali rivolti alla diffusione dei principi etici nel mondo aziendale.
cod. 100.560
Vision 2000, Iso 14000, Emas, Sa 8000, Ohsas, Lca: l'integrazione vincente
Questo lavoro si pone l’obiettivo di esaminare e discutere l’evoluzione del concetto di sviluppo sostenibile, illustrando gli strumenti a disposizione, con particolare riguardo alle norme certificabili e alla norma Iso 9001:2000 (Vision 2000) che governa ora il mondo della qualità, e che si pone come il solido fondamento di sistemi integrati Qualità-Ambiente-EMAS-etica.
cod. 100.538
cod. 292.2.42
Le "Linee Guida per la implementazione di un sistema di gestione per la qualità nelle piccole e medie imprese" sono la versione italiana di un handbook redatto dai partner di otto paesi europei col fine di agevolare la diffusione della cultura della qualità e dell’eccellenza nelle piccole e medie imprese.
cod. 100.571