Books about Selection, Evaluation, Management of Careers

The search has found 106 titles

Authors:

Roberto Santori

Title: L'azienda che verrà.

Nuovi trend dell'HR tra consulenza e formazione

Sumamry:

Il volume propone una riflessione (e le testimonianze di un parterre d’eccezione composto da 20 tra responsabili HR, amministratori delegati e livelli apicali di grandi aziende nazionali e multinazionali) in grado di spianare nuove vision al mindset aziendale dell’immediato futuro: Talento, Digital e Intelligenza Artificiale.

Book code:

cod. 1490.71

Authors:

Donata Francescato, Manuela Tomai, Andrea Solimeno

Title: Lavorare e decidere meglio in organizzazioni empowering ed empowered.

L'Analisi Organizzativa Multidimensionale e la formazione empowering come strumenti di intervento nei contesti di lavoro

Sumamry:

• Il libro è rivolto a chi si occupa di organizzazione a qualunque titolo, ma soprattutto alle nuove generazioni, agli studenti che si stanno formando in economia, diritto, scienze politiche, sociologia, e scienze della formazione, per aiutarli a capire i diversi tipi di variabili psicologiche che influenzano il funzionamento delle organizzazioni.

Book code:

cod. 1157.8

Authors:

Title: L'assessment in azione

Esperienze aziendali di valutazione delle risorse umane

Sumamry:

Un supporto insostituibile per capi d’azienda, responsabili delle risorse umane, consulenti e specialisti in sviluppo del personale, che vogliono comprendere a fondo e applicare efficacemente la metodologia di Assessment. Il libro inquadra questa metodologia in un panorama di testimonianze aziendali fornite da Andersen, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Banca Popolare di Milano, D.H.L., ENEL, Media World, Philips, SEAT Pagine Gialle.

Book code:

cod. 100.485

Authors:

Andrea Castiello d'Antonio

Title: L'assessment delle qualità manageriali e della leadership

La valutazione psicologica delle competenze nei ruoli di responsabilità organizzativa

Sumamry:

Testo fondamentale in questo momento, data l’assoluta necessità di costruire ambienti organizzativi sani e salubri attraverso un Managerial Assessment delle persone collocate (o da collocare) nelle posizioni di leadership e di responsabilità organizzativa a ogni livello.

Book code:

cod. 100.799

Authors:

Title: La valutazione delle competenze.

Strumenti operativi a supporto dei processi di riconoscimento, validazione e certificazione delle competenze

Sumamry:

Una trattazione autorevole degli strumenti utili alla costruzione di un sistema di riconoscimento, validazione e certificazione delle competenze acquisite in ambito formativo.

Book code:

cod. 366.77

Authors:

Piero Vigutto

Title: La valutazione della performance: una questione di micron

Identificare, valutare e sviluppare le competenze delle persone per tenersele strette

Sumamry:

Attraverso una combinazione di solidi riferimenti teorici e suggerimenti concreti, questo volume si propone di guidare il lettore, in modo sintetico e accessibile, attraverso ogni aspetto della valutazione delle competenze, per superarne le sfide e valorizzare le occasioni che presenta. Un testo utile non solo per i leader aziendali, ma anche per i professionisti delle risorse umane, che vi troveranno uno strumento affidabile per migliorare il funzionamento dell’organizzazione e per sbloccare il potenziale di dipendenti e collaboratori.

Book code:

cod. 1065.203

Sumamry:

Nelle pubbliche amministrazioni – soprattutto regioni, enti locali e camere di commercio – la valutazione delle prestazioni è una prassi diffusamente adottata. Questo manuale fornisce al lettore idee per attuare una strategia di valutazione delle performance, utile e sinergica con le sue intenzioni di politica e gestione delle risorse umane.

Book code:

cod. 366.78

Sumamry:

Il volume sottolinea l’opportunità di introdurre le pratiche valutative nei processi decisionali delle nostre amministrazioni e la necessità di costruire i presupposti organizzativi e gestionali senza i quali le nuove riforme rischiano di restare sostanzialmente inattuate. Il testo si caratterizza inoltre per l’analisi di alcune buone pratiche di valutazione delle prestazioni della dirigenza, sia a livello centrale che locale.

Book code:

cod. 1801.12

Authors:

Paolo Albano, Bruno Carapella

Title: La valutazione della dirigenza

Principi, valori, strumenti e percorsi nelle amministrazioni pubbliche

Sumamry:

Questo testo intende porre a disposizione della comunità professionale modelli e strumenti di riferimento per avviare in concreto un processo virtuoso di valutazione, nonché i percorsi e le esperienze che alcune Amministrazioni hanno compiuto lungo la strada della valutazione.

Book code:

cod. 100.528