Books about Psychopathology and Clinical Psychology

The search has found 1388 titles

Authors:

Title: Il gruppo adottivo.

Contesti istituzionali nell'intervento con le famiglie

Sumamry:

Un’indagine tesa a misurare l’efficacia del lavoro psico-giuridico nel pre-adozione e i suoi esiti a distanza di anni. Un testo per gli studenti delle lauree triennali di Scienze e tecniche psicologiche e di Scienze del Servizio Sociale e delle lauree magistrali in Psicologia clinica e Psicologia del ciclo di vita, nonché per professionisti e operatori impegnati sul versante psicologico e giuridico nell’ampio contesto del processo adottivo.

Book code:

cod. 1245.45

Sumamry:

Il primo manuale al mondo su un nuovo – e sempre più diffuso – approccio della psicoterapia. Il testo integra efficacemente la teoria clinica e scientifica con la pratica terapeutica e riunisce i contributi di alcuni tra i più importanti autori e ricercatori a livello internazionale nel campo degli interventi basati sulla mindfulness.

Book code:

cod. 1161.2

Authors:

Title: Tra desiderio e progetto

Counseling all'università in una prospettiva psicoanalitica

Book code:

cod. 1215.3.3

Authors:

Angelo D'Onofrio

Title: Soffrire è un verbo femminile

Storie di donne in analisi

Sumamry:

Il volume raccoglie alcune voci femminili che raccontano la propria storia a un analista, dando luogo a una relazione terapeutica. Donne che sono state capaci di mettersi in gioco nella loro totalità, con le loro sfumature e le zone d’ombra. La lenta ricomposizione della trama della propria vita, fatta dalle pazienti con fatica, si sviluppa a poco a poco, mentre il terapeuta ascolta, interpreta e fornisce nuove chiavi di lettura.

Book code:

cod. 1422.1.8

Authors:

Luigi Dotti

Title: Forma e azione

Metodi e tecniche psicodrammatiche nella formazione e nell'intervento sociale

Book code:

cod. 1250.23

Authors:

Luigi Dotti, Giovanna Peli

Title: Storie che curano.

Lo psicodramma pubblico

Sumamry:

Scritto a più mani, il libro intreccia tecnica, teoria, narrazione, immagine e poesia, in un dialogo continuo tra intenzionalità professionale di chi conduce uno psicodramma e le risonanze di chi lo vive dall’interno.

Book code:

cod. 1250.170