Books about Educational Psychology: Theories and Techniques of Intervention at School

The search has found 171 titles

Authors:

Title: Formazione all'ascolto

Contesti educativi e terapeutici per l'età evolutiva

Book code:

cod. 292.2.55

Authors:

Dolores Rollo, Marina Pinelli

Title: Osservare e valutare lo sviluppo

Metodi e strumenti

Sumamry:

Il volume, affiancando inquadramento teorico e taglio operativo, indica le linee guida per lo svolgimento di un piano osservativo corretto dal punto di vista della validità. Un utile strumento di studio e lavoro sia per gli studenti delle Lauree triennali che si occuperanno di educazione e di contesti di sviluppo sia per insegnanti, educatori e clinici.

Book code:

cod. 1305.121

Authors:

Vincenzo Prunelli

Title: Famiglia, scuola e sport

Le tre agenzie educative per formare la persona e lo sportivo

Sumamry:

Insieme alla famiglia e alla scuola, lo sport è una grande agenzia educativa, ma deve basarsi su una cultura che porti alla formazione di un adulto autonomo, responsabile e capace di scoprire e impiegare tutte le proprie potenzialità. Il libro tratta di educazione, formazione, prestazione e cultura dello sport e si rivolge a istruttori, genitori e insegnanti, ma interessa ogni educatore. È sintesi di competenze mediche, neurologiche, psicologiche e psicanalitiche e di esperienze e ricerche condotte nel Torino Calcio e in altri sport.

Book code:

cod. 2000.1531

Authors:

Title: Ragazzi sospesi

Un modello territoriale di alternanza scuola-lavoro per la prevenzione della dispersione scolastica

Book code:

cod. 573.1.5

Authors:

Salvo Pitruzzella

Title: Manuale di teatro creativo

240 tecniche drammatiche da utilizzare in terapia, educazione e teatro sociale

Sumamry:

Questa nuova edizione del volume raccoglie una ricca serie di tecniche drammatiche, organizzate secondo le fasi del processo, finalizzate a risvegliare, sostenere e potenziare la dimensione creativa dei partecipanti, favorendo allo stesso tempo la comunicazione, l’empatia, la consapevolezza di se stessi e degli altri. Il libro è rivolto principalmente a drammaterapeuti, psicodrammatisti, operatori di teatro educativo e sociale, ma può essere utile anche per insegnanti, educatori, psicologi, animatori, e in generale per tutti coloro che si occupano di gruppi.

Book code:

cod. 1305.43