Atti III giornata di studio
cod. 1298.10
La ricerca ha estratto dal catalogo 566 titoli
Atti III giornata di studio
cod. 1298.10
cod. 902.9
Svantaggio educativo e politiche del diritto allo studio in Sardegna
cod. 140.49
cod. 2000.470
Il volume costituisce una riflessione sui principi che definiscono i diritti materiali e immateriali dell’infanzia e gli ideali che li fondano, e sul senso delle difficoltà che impediscono la loro concreta messa in opera.
cod. 2000.1186
Prospettive psicologiche e pedagogiche per una cultura della postprogrammazione al nido e alla scuola d'infanzia
cod. 1520.137
Sulla scia delle Raccomandazioni internazionali e delle Indicazioni nazionali per il curricolo rivolto alla fascia 0-6 anni, si sta assistendo a un deciso impulso verso l’introduzione dei linguaggi teatrali nei servizi di childcare, perché utili a sviluppare immaginazione, cooperazione, creatività e potenziare l’apprendimento spontaneo in ciascun bambino, al di là delle disparità di origine. Ma qual è il contributo effettivo che i linguaggi performativi danno nella direzione della qualità del servizio e del benessere infantile?
cod. 634.8
Ritratto di una generazione di giovani alle soglie del 2000
cod. 830.86
Audit linguistico e sistemi di apprendimento autonomo delle lingue straniere
cod. 830.55
Il libro racconta la storia del sodalizio nato tra l’Università di Bergamo e l’agenzia di formazione Tutor con lo scopo di impostare un percorso di innovazione e sviluppo, in particolare per un gruppo di tutor che, lavorando nell’ambito dell’obbligo formativo, a contatto con le problematiche giovanili della marginalità sociale, si trovavano particolarmente esposti a problematiche di tipo organizzativo, comunicativo, emotivo e gestionale. Da quella esperienza il testo trae spunto per formulare una teoria generale sulla formazione nei contesti educativi.
cod. 292.3.31