Libri di Felicità, stress, benessere

La ricerca ha estratto dal catalogo 102 titoli

Autori:

Vittorio Cei

Titolo: Libera la tua creatività.

Come vincere blocchi e inibizioni e sviluppare il proprio potenziale

Sommario:

Come essere più creativi nelle proprie opere e nel proprio lavoro e sviluppare relazioni creative in ogni istante della propria vita. Un libro utile sia a chi non è creativo e vuole diventarlo, sia a chi è un “creativo” ma non si sente soddisfatto, felice, realizzato, perché non riesce a fare della propria vita quotidiana un’opera d’arte meravigliosa.

Codice libro:

cod. 239.198

Autori:

Marta Cavagna, Azzurra Tornioli

Titolo: Yoga in gravidanza

Guida alla pratica durante l'attesa, il parto e dopo la nascita

Sommario:

Si può praticare yoga in gravidanza? Può essere utile per prepararsi al parto? Ci possono essere rischi per il bambino? Rivolto sia a principianti che a yogini esperte, Yoga in gravidanza offre un percorso sicuro da poter seguire in autonomia per educarsi all’ascolto del proprio corpo, del proprio bambino e delle proprie emozioni in vista del parto.

Codice libro:

cod. 239.331

Autori:

Consuelo Casula

Titolo: La forza della vulnerabilità

Utilizzare la resilienza per superare le avversità

Sommario:

Un libro ricco di metafore, citazioni e poesie per chi desidera imparare a risvegliare in sé la forza per governare le sofferenze, guidato da esempi e pause di riflessione. Un testo anche per psicologi e psicoterapeuti che intendono confrontarsi con l’esperienza di una collega attraverso la lettura di casi clinici.

Codice libro:

cod. 239.224

Autori:

Mauro Cason

Titolo: Perché non ci capiamo?

Giochi relazionali, aspetti psicologici e meccanismi della comunicazione

Sommario:

Quante volte ci saremo chiesti: perché gli altri – il partner, i figli, gli amici, i colleghi di lavoro – non mi capiscono? E perché io non capisco gli altri? Questo testo, scritto in modo semplice e con un linguaggio diretto, prova a rispondere a queste domande spiegando ciò che ci sta dietro e “svelando” quali trucchi spesso si utilizzano nelle relazioni.

Codice libro:

cod. 239.220

Autori:

Alfio Cascioli

Titolo: Omaggio alla fragilità.

Per scoprire nella fragilità la nostra vera forza e vivere pienamente la vita

Sommario:

Di fronte alle tante difficoltà (affettive, di lavoro ed economiche) la paura sta prendendo il posto della speranza, del desiderio e della fiducia nel domani. Partendo dalla consapevolezza delle nostre motivazioni più profonde potremo dare spazio a valori forti come la solidarietà, la generosità e l’amore, per cui vale la pena di vivere.

Codice libro:

cod. 239.260

Autori:

Alfio Cascioli

Titolo: In viaggio con il pellegrino.

Per camminare leggeri nella società pesante

Sommario:

Un libro che è un racconto di vita, ma soprattutto un manuale di viaggio per procedere con saggezza e serenità (quindi con leggerezza) lungo un percorso reso difficile dalle tante difficoltà che si incontrano nel lavoro e nei rapporti affettivi e sociali.

Codice libro:

cod. 239.212

Autori:

Alfio Cascioli

Titolo: Percorso magico.

Trova te stesso e migliora la qualità della tua vita

Sommario:

Le persone che si trovano a vivere in questa società post-industriale devono far fronte ogni giorno alla complessità e all’insicurezza nei rapporti affettivi, nel lavoro e nella vita in generale. Gli equilibri psicologici sono messi a dura prova e la qualità della vita tende a peggiorare. Il volume conduce il lettore in un percorso verso la ricerca di una qualità della vita più soddisfacente.

Codice libro:

cod. 239.185

Autori:

Giovanna Carucci

Titolo: Vuoi essere una donna e mamma felice?

Come trovare l'equilibrio e la libertà di essere il genitore che desideri

Sommario:

Un libro per tutte le donne che ogni giorno cercano l’equilibrio e la libertà di essere il genitore che vogliono. Un percorso di coaching creato da una mamma per le mamme, da una donna per le donne. Un viaggio meraviglioso per capire se stesse e arrivare a definire il genitore che si vuole essere: libero dai condizionamenti esterni e consapevole di ciò che si è e di cosa si ritiene più giusto e adeguato per sé e per i propri cari.

Codice libro:

cod. 239.306

Autori:

Franco Caraffa

Titolo: E finalmente ho imparato a guardare il cielo

New Age: disammalarsi con l'intracomunicazione

Sommario:

Come liberarsi da stess, sensi di colpa, timidezza, angosce… .. Facendo proprio il pensiero "New Age". Un libro di esempi interessanti e originali in perfetta sintonia con il pensiero d'amore olistico, che appassiona come un romanzo e ci aiuta a ritrovare e scoprire modi di comunicare assolutamente spontanei e liberi di condizionamenti.

Codice libro:

cod. 239.77

Autori:

Ada Burrone

Titolo: La danza della vita.

Le esperienze più straordinarie della mia esistenza

Sommario:

Spesso vivere con gioia è una sorta di miracolo che si avvera, tanto più se si confida nella possibilità di incontrare il bene e di evocarlo con la forza dell’anima e del cuore, in una dimensione profondamente umana che accomuna spiritualità e laicità… Piccoli o grandi che siano, i miracoli della speranza ci servono e abbiamo il diritto di cercarli e chiederli a noi stessi e alla vita.

Codice libro:

cod. 2000.1219