I processi di valutazione nella scuola

Titolo Rivista L’IMPRESA AL PLURALE
Autori/Curatori Luisa Ribolzi
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2001/7-8
Lingua Italiano Numero pagine 8 P. Dimensione file 68 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Il cambiamento che ha interessato il concetto di valutazione scolastica è descritto da Luisa Ribolzi. Per effetto dei processi di riforma che in questi anni hanno interessato l’istituzione educativa, la valutazione, uno degli atti più importanti dell’attività scolastica, è passata dalla competenza esclusiva dei singoli insegnanti al coinvolgimento di una pluralità di soggetti (studenti, genitori, colleghi).;

Luisa Ribolzi, I processi di valutazione nella scuola in "L’IMPRESA AL PLURALE" 7-8/2001, pp , DOI: