Aspetti principali della diffusione dei dati statistici

Titolo Rivista RIVISTA DI STATISTICA UFFICIALE
Autori/Curatori Vincenzo Lo Moro
Anno di pubblicazione 2004 Fascicolo 2001/3 Lingua Italiano
Numero pagine 15 P. Dimensione file 95 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Regarding statistical data dissemination as a product or a service for which it is possible to establish marketing policies (the five Ps: product, price, promotion, issue place, competitive position), it is outlined the recent evolution and the possible scenarios of an European approach. Taking into consideration the peculiarity of the asset statistical information, solutions based on a large and free circulation are to be preferred to contractual schemes that are based upon propriety rights.;

Vincenzo Lo Moro, Aspetti principali della diffusione dei dati statistici in "RIVISTA DI STATISTICA UFFICIALE" 3/2001, pp , DOI: