Oltre la vendita.

Dan S. Bagley, Edward J. Reese

Oltre la vendita.

Come aumentare la vostra capacità di persuasione

Le possibilità assicurate dalla programmazione neurolinguistica (PNL) in tutte le situazioni di vendita!

Edizione a stampa

21,50

Pagine: 168

ISBN: 9788820469849

Edizione: 4a edizione 2003

Codice editore: 1060.70

Disponibilità: Esaurito

Sia che voi siate nuovi nella vendita o abbiate anni di esperienza, questo libro vi consente di aggiungere alle vostre abilità una marcia in più: le possibilità assicurate dalle applicazioni della NLP alle situazioni di vendita.

Un'opera di piacevole lettura, ricca di suggerimenti nuovi e sperimentati, facili da applicare e che vi consentiranno di moltiplicare i vostri successi.

Oltre la vendita, fa luce sui modelli di comportamento adottati dai vari tipi di clienti, su come costruire i rapporti solidi nel mondo del commercio, dell'industria e dei servizi e nei diversi ambienti aziendali, sulle domande chiave da porre per identificare i bisogni prioritari dei clienti, i loro criteri di scelta e le loro strategie di acquisto, su come mettere a punto proposte di vendita vincenti, su come usare opportunamente forme tecniche di suggestione (e quando non ricorrervi).

Troverete, inoltre, la descrizione di un semplice metodo per rispondere alle obiezioni senza compromettere il rapporto con il cliente, e molto altro ancora.

Oltre la vendita è il frutto di anni di esperienza degli autori come venditori e dirigenti vendite, di seminari tenuti con migliaia di partecipanti e di anni d'applicazione della NLP (programmazione neurolinguistica) alla formazione. Tiene altresì conto delle scoperte più recenti sulle strategie d'influenzamento e tratta i diversi argomenti senza divagazioni o complicazioni gergali.

Un testo fondamentale per i professionisti della vendita e per quanti sono interessati a migliorare le loro capacità di esercitare influenza sugli altri.

Dan S. Bagley III, Ph.D., si diverte a fare l'imprenditore e il formatore. E' partner fondatore del Performance Research Institute e dello Sterling Research Group. Ha pubblicato numerosi articoli.

Edward J. Reese, M.S.W., lavora da più di dieci anni nella formazione sulla comunicazione. Ha fondato uno dei primari istituti di training NLP negli Stati Uniti. In Italia è trainer al Training Manageriale NLP della Management Edication.


Il gioco variabile
* Il procedimento dimostrativo
* Il principio di congruenza
* Il fattore di integrità
* Il fattore di realtà
* Fantasie funzionali
* Domande e risposte
Stabilire il rapporto
* Ricalco emotivo
* Ricalco dell'accordo
* Ricalco della postura
* Ricalco del tono e del ritmo
* Ricalco linguistico
* Ricalco dei valori e dei sistemi di credenze
* Ricalco del contenuto
* Amplificare il rapporto
* Domande e risposte
Identificare i bisogni e stabilire i criteri
* La classificazione basata sulla differenza o sulla uguaglianza
* Classificazione basata sul contro-esempio
* La classificazione generale o specifica
* La classificazione relativa alla credibilità
* Individuare i criteri
* Domande e risposte
Imbrigliare gli obiettivi, controllare il rapporto, effettuare la trattativa
* Livello di rapporto scadente
* Vedere per credere
* Il potere della suggestione
* Evitare di fare emergere aspetti negativi
* Suggestioni di causa-effetto
* Scelte alternative
* Metafore, analogie e storie
* Offrire un sogno
* Generazione dell'accordo
* Domande e risposte
Raccogliere le obiezioni, gestirle in modo appropriato, richiedere l'azione, seguire ogni direzione possibile
* Come gestire le obiezioni
* Seguire ogni direzione possibile
* Simboli del rapporto
* Rimorso dell'acquirente
* Errori di utilizzo
* Altre direzioni di vendita possibili
* La direzione da seguire
* Raccomandazioni
* Domande e risposte

Contributi: Piera Campia

Collana: Manuali

Argomenti: Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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