Tre volte più grandi

Samantha Gamberini, Renata Borgato

Tre volte più grandi

Manuale di negoziazione ad uso delle donne e non solo

Questo libro (rivolto a tutte le donne) parla di potere – inteso come nient’altro che la possibilità di far accadere le cose che desideriamo – e di come poterne acquisire il massimo possibile. L’obiettivo è quello di consentire a tutte di diventare più consapevoli e più abili tecnicamente, per apprendere le modalità più corrette per chiedere nel modo migliore e aumentare le possibilità di ottenere quello che ci si merita e si desidera.

Edizione a stampa

20,00

Pagine: 144

ISBN: 9788891761200

Edizione: 1a ristampa 2023, 1a edizione 2018

Codice editore: 1060.291

Disponibilità: Discreta

Pagine: 144

ISBN: 9788891765109

Edizione:1a edizione 2018

Codice editore: 1060.291

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 144

ISBN: 9788891765116

Edizione:1a edizione 2018

Codice editore: 1060.291

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Quante volte negoziate nell'arco di una giornata? Se pensate che vi capiti raramente questo libro è per voi.
Se ritenete, inoltre, che in negoziazione non esistano differenze tra uomini e donne, allora avete ben due ottimi motivi per leggerlo.
Questo libro parla di potere e di come poterne acquisire il massimo possibile. L'uso del termine potere è ambiguo, ma come sostiene Mary Parker Follet, il potere non è nient'altro che la possibilità di far accadere le cose che desideriamo. A questo concetto di potere si ispira il titolo che nasce da una citazione di Virginia Woolf: fino a quando le donne vedranno gli uomini "tre volte più grandi" come si dice facciano i cavalli, probabilmente non otterranno mai molto. L'obiettivo è quello di rendere questa citazione non più attuale consentendo a tutte di diventare più consapevoli e più abili tecnicamente, per apprendere le modalità più corrette per chiedere nel modo migliore e aumentare le possibilità di ottenere quello che ci si merita e si desidera.
Diventare "tre volte più grandi" è possibile basta sapere come farlo!

Samantha Gamberini, da più di 15 anni si occupa di formazione manageriale per numerose aziende nazionali e multinazionali. È esperta di negoziazione e di strategie relazionali e si è occupata anche della formazione nell'ambito della mediazione civile e commerciale. Svolge inoltre attività di consulenza organizzativa e di coaching sulle tematiche negoziali e relazionali. È da sempre impegnata nella valorizzazione e nello sviluppo delle competenze delle donne, ma mai con un approccio di tutela, bensì di potenziamento. È autrice di numerosi articoli e testi dedicati alla formazione manageriale.

Renata Borgato, si occupa da molti anni di formazione e di consulenza manageriale, in particolare riguardo ai temi legati alle competenze soft (creatività, comunicazione, composizione del conflitto, negoziazione), spesso declinate in un'ottica di genere). Autrice di vari libri pubblicati dalla FrancoAngeli e di uno studio delle fiabe come luogo di trasmissione della cultura di genere, è tra i firmatari del Manifesto della Formazione Umanistica. Insegna alla Facoltà di psicologia dell'Università di Milano Bicocca.

Fabiola Di Loreto, Prefazione
Luisa Pogliana,
Introduzione
Presentazione
(Di che cosa parla questo libro; Gli obiettivi del libro; A chi si rivolge; Com'è organizzato il libro)
Parte I
(Che cos'è la negoziazione; Non siamo tutti uguali?; La negoziazione i nemici - La paura del contrasto; Logiche negoziali; Dalla posizione agli interessi; Obiettivi, obiettivi e ancora obiettivi; La fase negoziale; Concessioni; Comunicazione; I problemi? Sono una grande opportunità!; Stili Negoziali; Tu chiamale se vuoi emozioni; Sopravvivere alle trappole negoziali; Negoziare con persone difficili; Fase post negoziale)
Parte II
(Soggetti della negoziazione; Da dove siamo partite; Negoziare con se stessa; Negoziare con il partner; Negoziare con le altre donne; Negoziare con il datore di lavoro; Negoziare con soggetti istituzionali)
Appendice
Bibliografia.

Contributi: Fabiola Di Loreto, Luisa Pogliana

Collana: Manuali

Argomenti: Crescita personale - Negoziazione

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche