Un percorso di formazione alla comunicazione e alla tutela dei diritti
cod. 229.4
La ricerca ha estratto dal catalogo 141 titoli
Un percorso di formazione alla comunicazione e alla tutela dei diritti
cod. 229.4
Guida ai processi di miglioramento autogestiti
cod. 100.527
Obiettivi, strategie, competenze, risorse, errori da evitare
Un testo di riflessione e una guida operativa per gli addetti ai lavori e per chi deve rapportarsi con gli uffici qualità, con un obiettivo più ambizioso: creare le basi per un confronto di tutte le esperienze nazionali, che è l’unico modo per far crescere una cultura a livello nazionale.
cod. 100.511
Primo rapporto annuale 2003
cod. 35.1
cod. 1350.9
Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici
Finalmente un libro di marketing che riscontri l’offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario. L’Autore ridisegna la via per applicare concretamente il tanto necessario e utile processo di marketing sanitario, percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi (mercato e territorio di riferimento, pazienti/clienti, concorrenza, fattori di successo), segmentazione, posizionamento, marketing mix (politica di prodotto, di prezzo/tariffa, di fundraising, di comunicazione e di promozione, di web marketing), piano di marketing, controllo, management. Antonio Foglio svolge attività di docenza in marketing internazionale in svariate università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco).
cod. 100.651
cod. 1529.46
cod. 535.36
Manuale per dirigenti ed operatori sanitari
cod. 535.31
Aspettative e opinioni del middle management
cod. 227.3
Documenti per la gestione del rischio biologico
cod. 535.48
Centri di responsabilità, budget, controllo di gestione. Guida per primari e medici
Con ricchezza di esemplificazioni concrete (e in un linguaggio che rifugge da inutili gergalismi) il volume illustra gli aspetti essenziali oggi necessari per elaborare piani e progetti, definire programmi, controllare i risultati raggiunti in qualsiasi Divisione, Laboratorio o Servizio medico ospedaliero.
cod. 561.182
La filosofia e gli strumenti operativi
La prima applicazione dei concetti e degli strumenti del marketing all'area sanitaria. Uno strumento di lavoro prezioso per gli operatori del settore per la realizzazione di efficaci interventi di marketing strategico.
cod. 100.382
Le esigenze operative e d'interscambio informativo
Una guida al più corretto utilizzo dell'informatica a supporto dell'operatività di tutti i settori, servizi ed uffici in cui si articola un'azienda sanitaria. Basato sull'esperienza concreta di varie realtà sanitarie, il testo fornisce gli elementi di base utili per la realizzazione degli interventi di informatizzazione.
cod. 100.368
Gli strumenti a supporto del processo di programmazione, organizzazione, realizzazione e controllo
Una guida rivolta ai direttori generali, direttori sanitari, direttori amministrativi, responsabili di settori, di servizi e di unità della realtà sanitaria. Presenta gli strumenti di management più adeguati per una corretta gestione della sanità.
cod. 100.399
Guida al miglioramento della qualità nelle strutture sanitarie
Un manuale indirizzato a tutti i professionisti (medici, biologi, chimici, infermieri e amministrativi) che svolgono la loro attività in ambito sanitario e che intendono avvicinarsi alle tematiche della qualità organizzativa con un approccio nuovo, pratico e incisivo secondo quanto previsto dalle norme ISO9000.
cod. 100.332
cod. 1130.97
Linee guida per la operatività nelle aziende sanitarie
Questo testo, nato dall'esperienza di centinaia di seminari rivolti dall'Istituto Europeo Management Socio-sanitario a medici, sanitari, amministrativi, tecnici e infermieri delle aziende sanitarie, descrive le linee guida per conseguire gli obiettivi di efficienza, efficacia, qualità ed economicità previsti dal Servizio Sanitario Nazionale.
cod. 100.477
Progettare, realizzare e valutare un sistema di gestione per la qualità. Una integrazione di approcci con la vision 2000
Una guida dedicata a istituzioni e operatori impegnati in programmi di progettazione, realizzazione e valutazione della qualità dei servizi (prestazioni, processi, risultati) in ambito sanitario. Allegata al volume (sul sito www.francoangeli.it in un'area esclusivamene riservata agli acquirenti del libro) è la Carta della qualità: uno strumento di base per operare processi di progettazione, realizzazione e valutazione della qualità.
cod. 100.473
La Vision. Per "governare" bisogni e richieste
Questo volume mostra come le ISO 9000/VISION quando applicate considerando le specificità del contesto sanitario possono diventare un modello di riferimento capace di sostenere il miglioramento continuo e soprattutto essere condiviso dai professionisti che operano in strutture sanitarie a partire da medici e infermieri.
cod. 100.463