cod. 1520.86
The search has found 104906 titles
cod. 1520.86
Un percorso di anima e di cura tra storie di donne
cod. 1168.1.39
Le problematiche del dopo carriera per i calciatori professionisti italiani
Il volume esamina il problema della fase post-carriera degli atleti professionisti. Vengono analizzati i risultati di tre diverse indagini condotte sotto l’egida del Centro Studi del Settore Tecnico della Federazione Italiana Gioco Calcio e vengono riportate interviste in profondità condotte con ex calciatori.
cod. 2001.49
Donne e impresa sociale nel nuovo welfare
cod. 1130.89
Percorsi di ricerca psicologica sulla scrittura poetica
cod. 92.3
La selezione della domanda come strategia per la qualità
Un'esperienza basata su dati concreti. Un esempio per applicare nuovi modelli organizzativi e gestionali e rispondere alla domanda degli utenti.
cod. 100.388
Leggere e scrivere una sceneggiatura per il cinema e la TV
cod. 241.3.1
L'offerta televisiva garantisce a ognuno il suo destino seriale?
cod. 266.2.7
Uno dei maggiori esperti mondiali spiega i segreti per applicare con successo le tecniche di vendita per telefono. Ulitizzando le regole spiegate nel libro, l'Autore ha venduto prodotti e servizi per milioni di dollari!
cod. 1060.63
Il concetto di Flessibilità indica l’insieme di interventi legislativi atti a snellire i rapporti lavorativi tipici degli ordinamenti giuridici nazionali. In Italia, dalla istituzionalizzazione della Flessibilità, è derivata l’adozione di formule contrattuali diverse da quelle del lavoro a tempo indeterminato, del tutto indipendenti da altri modelli contrattuali preesistenti. Tra queste vi sono il Telelavoro e il Job-Sharing, definite misure privilegiate per contrastare l’immobilismo e la stagnazione del mercato dell’occupazione.
cod. 365.535
Dai fondamenti dell'antropologia multimediale all'azione educativa
cod. 292.2.50
Per una ecologia dell'apprendere
Il testo analizza il rapporto tra tecnologia e scuola e individua un punto d’incontro rilevante nel rapporto tra tecnologie, processi cognitivi e key competencies. Si richiama l’attenzione sulla criticità/potenzialità rappresentata dal “carico cognitivo”. Infine si offre un quadro critico e storico delle esperienze relative alle “reti didattiche”, come la ricerca azione on line in quanto metodologia impiegabile per l’innovazione didattica e per la produzione di sapere didattico “ragionevolmente affidabile”. Antonio Calvani insegna Tecnologie dell’Istruzione e Didattica alla Facoltà di Scienze della Formazione di Firenze. Franco Landriscina, Psicologo dell’apprendimento, è responsabile di E-Learning e Instructional Design alla Lloyd Adriatico. Italo Tanoni, direttore IRRE Marche, insegna Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento alla Facoltà di Scienze della Formazione di Urbino.
cod. 260.60
Piani, programmi, modelli e indicatori economico-finanziari alla luce di Basilea 2
Il successo delle imprese è determinato in gran parte dalle proprie risorse intangibili: tra queste un ruolo di primo piano spetta alle informazioni economico-finanziarie. Questo volume riuscirà indispensabile ad imprenditori, amministratori, dirigenti, responsabili aziendali, analisti e professionisti per imparare ad entrare nel merito dei fatti aziendali.
cod. 100.630
Approccio psicoterapico e psicofarmacologico
cod. 1240.175
Una utilissima guida di consultazione per quanti operano nell’ambito dell’orientamento scolastico e professionale, alcune tecniche – già da tempo applicate con successo in vari campi dell’educazione e della formazione – che si sono dimostrate di grande efficacia anche nella consulenza e nell’orientamento: il brainstorming, l’uso di immagini cinematografiche, il Photolangage, il disegno e la scrittura narrativa.
cod. 1305.102
E-commerce digitale e social media: tutte le opportunità per le Pmi
Come orientarsi fra motori di ricerca, social media, smartphone e tablet, eBay? Come è meglio gestire il keyword advertising e i propri investimenti in Rete? Come si fa a trasformare un utente in acquirente? Perché la web analytics è così importante? Una nuova edizione – ampiamente rivista e allargata – di una guida introduttiva di largo successo.
cod. 1065.48
Strategia, organizzazione, programmazione, controllo e miglioramento della qualità dei servizi per gestire il cambiamento della sanità
Il PRIMO UNICO E COMPLETO strumento operativo per coloro che, operando a vario titolo nelle direzioni generali, amministrative e sanitarie, si trovino alle prese con la necessità di risolvere complessi problemi organizzativo-gestionali ed anche per i direttori di struttura complessa che vogliano approfondire gli aspetti manageriali del proprio lavoro.
cod. 100.488
Schemi e procedure per applicare con profitto le moderne tecniche di controllo di gestione industriale. Una guida operativa per funzionari amministrativi.
cod. 100.212
Un testo indispensabile per quanti si occupano di progetti di qualsiasi tipo (d'informazione, d'engineering, di ricerca, di marketing, inerenti allo studio di procedure, di costruzione edilizia, d'impiantistica, ecc...). Spiega come gestire al meglio le risorse, tempi e rischi in funzione degli obiettivi stabiliti.
cod. 100.280
Teatri visibili e teatri invisibili
Gli esiti di una ricerca sul ruolo che il teatro può rivestire nel promuovere un approccio alla diversità, fornendo situazioni, processi, incontri, esperienze in cui i soggetti sperimentino l’alterità, e favorendo l’instaurarsi di un’integrazione creativa e generativa tra le tante differenze che compongono la realtà contemporanea, con particolare riferimento a quella scolastica.
cod. 800.59