Telemarketing: tecniche di vendita per telefono per ottenere utili elevati

Gerald J. Ortland

Telemarketing: tecniche di vendita per telefono per ottenere utili elevati

Uno dei maggiori esperti mondiali spiega i segreti per applicare con successo le tecniche di vendita per telefono. Ulitizzando le regole spiegate nel libro, l'Autore ha venduto prodotti e servizi per milioni di dollari!

Edizione a stampa

25,00

Pagine: 256

ISBN: 9788820429973

Edizione: 2a ristampa 2008, 7a edizione 2002

Codice editore: 1060.63

Disponibilità: Esaurito

Tutti i segreti delle nuove tecniche di vendita per telefono

svelati da uno dei maggiori esperti mondiali

Qualsiasi sia il settore in cui operate - beni di largo consumo, prodotti per l'industria, finanza, servizi -, siate un imprenditore, un dirigente vendite, un ispettore, un agente, un grossista, un negoziante, potete immediatamente applicare i sistemi illustrati in questo volume per moltiplicare i vostri guadagni e quelli della vostra azienda col semplice ausilio del telefono.

Ogni decennio porta con sé complicazioni e opportunità che rendono necessario cambiare il modo in cui gestiamo e sviluppiamo i nostri affari. Gli ultimi anni non hanno fatto eccezione a questa regola: si pensi a cosa significano in termini di perdita di tempo (e quindi costi di distribuzione!) gli imbottigliamenti del traffico, le difficoltà di parcheggio, le attese negli aeroporti.

Se per le vendite della vostra azienda effettuate di solito visite personali, cercate di immaginare quanto avete speso per viaggi e costi connessi durante lo scorso anno. E quante volte l'anno passato i concorrenti vi hanno battuto in una vendita che avrebbe potuto essere vostra se solo aveste potuto presentare prima la vostra offerta!

Sono queste le ragioni che spiegano - e spiegheranno sempre più in un futuro prossimo - il successo del telemarketing come nuova tecnica di vendita. Non si tratta, infatti, di una tecnica avveniristica e futuribile. Tutt'altro! Già oggi può essere applicata senza attendere l'avvio della città "cablata", ma con un semplice buon uso del telefono! Con dovizia di particolari e di istruzioni il libro di Ortland ne spiega i modi.

Gerard J. Ortland è un venditore di successo con un'esperienza di oltre 25 anni nella propria professione. Durante la sua carriera, ha utilizzato la propria capacità di vendere in parecchi settori, inclusi pubblicità, elettrodomestici e intermediazione negli alimentari e nelle assicurazioni. Da una quindicina d'anni, opera in qualità d'agente finanziario e ha concluso per telefono affari per milioni di dollari. Ha anche fondato a San Francisco una società specializzata nell'addestramento alle vendite, nel marketing e nella comunicazione aziendale. Collabora, infine, a un quotidiano nella California come commentatore finanziario.


La psicologia della vendita per telefono
* Battere la paura (paura di chiamare; rifiuto del colloquio)
* Sviluppare e mantenere la fiducia in se stessi (pensare positivamente; guardarsi dagli invidiosi; aggirare i dubbi; mantenere un'immagine d'esperto)
* Parlare e ascoltare in modo efficace (parlare in positivo; ottenere l'attenzione; controllo della voce; ascoltare in maniera idonea; prendere appunti; stare in carreggiata; mantenersi freddi)
* Trasformare le risposte negative in vantaggi di vendita (le vostre parole e la voce possono generare obiezioni; controllate il vostro atteggiamento; far convincere il cliente da sè)
* Mai scusarsi della chiamata (state aiutando il cliente)
* Preparare presentazioni di vendita vincenti e usarle professionalmente (quando i clienti non vedono; gli aiuti del materiale d'appoggio visivo; come predisporre dei fogli di lavoro; realizzare un lista di controllo; scegliere la gente giusta da chiamare, seguito della telefonata)
* Sapere cosa vi occorre per essere e rimanere motivati (concorrenza con se stessi; motivarsi tramite gli altri; darsi da fare adesso)
Sistemazione degli uffici da cui telefonate
* La sede da cui telefonate: considerazioni generali (risparmiate tempo e risparmiate denaro)
* Come progettare, realizzare e gestire la vostra sede telefonica (archivi e schedari dei clienti; come ordinare registrazioni e relazioni; come stabilire quel che occorre per telefonare)
* Comunicazione efficace con e tramite la segretaria (il vostro più valido alleato; i complimenti vanno lontano; la tecnica telefonica della super-segretaria; galateo telefonico)
* Moduli che fanno risparmiare tempo nella gestione della vostra attività per telefono (elenco di verifica per organizzare le chiamate; foglio di registrazioni presentazioni di vendita; scheda di identificazione cliente potenziale; rassegna telefonate periodiche; rapporto lavoro settimanale; scheda analisi presentazione telefonica; ceno assistenza telefonica)
Come usare tutti i vantaggi del marketing telefonico
* Esame dei vantaggi del marketing telefonico
* Come ampliare la vostra attività (sistema combinato giornale-telefono; come trattare la chiamate in arrivo delle referenze; come comportarsi quando chiamano i clienti acquisiti: come trattare le chiamate in arrivo che si riferiscono ad un annuncio; tecniche creative per trovare clienti potenziali)
* L'impiego del telefono negli studi di marketing e nelle azioni pubblicitarie e promozionali (vendere oltre che chiedere; metodo di sondaggio versatile e facile; pubblicità postale diretta)
* Superare la concorrenza assistendo la clientela in maniera efficace (sottolineate le debolezze della concorrenza; servizio veloce; utilizzate un modulo disguidi)
* La conclusione delle vendite per telefono in modo professionale (adattare la chiusura alla situazione; seguite l'intuito per chiudere; non va bene se stravendete; 8 tecniche di chiusura)
* Nella vendita, siete voi soli a creare il vostro destino specifico






Collana: Manuali

Argomenti: Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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