SEARCH RESULTS

The search has found 64 titles

Francesco Pira, Luca Gaudiano

La nuova comunicazione politica.

Dal volantino al Blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari

Il racconto di un’infinita campagna elettorale: politici che entrano ed escono dagli spot in tv, che sorridono nei siti internet, che si costruiscono una nuova identità su Second Life o raccontano le esperienze di vita e di governo/opposizione su Youtube. Le teorie, gli strumenti, le tecniche e le strategie delle campagne elettorali della Seconda Repubblica.

cod. 1420.167

Giuseppe Losacco

Godstok.

I Papa boys al Giubileo del 2000

cod. 1043.39

Domenico Carzo

I media e la polis.

La costruzione giornalistica delle campagne elettorali amministrative

cod. 243.2.1

Federico Mioni, Marco Rotondi

Obama Leadership

Cosa possiamo imparare come manager e come persone

Il primo libro che affronta le idee, l’azione e il percorso di Barak Obama nell’ottica di scoprire come si costruisce una leadership trascinante! Il libro ripercorre l’esperienza del successo di Obama, ne analizza strategie, scelte, difficoltà, comportamenti per vedere cosa possiamo imparare da quello che viene a delinearsi come lo stile di Obama.

cod. 1796.211

Rossella Savarese

Guerre intelligenti

Stampa, radio, tv, informatica: la comunicazione politica dalla Crimea al Golfo Persico

cod. 1460.45

Carlo Marletti

Media e politica

Saggi sull'uso simbolico della politica e della violenza nella comunicazione

cod. 885.45

Andrea Casu

Fare meglio con meno.

Nudge per l'amministrazione digitale

A dieci anni dall’approvazione del codice dell’amministrazione digitale, nel vivo di una nuova stagione di riforma della PA, è necessario fare tesoro degli insuccessi del passato e sperimentare nuove strade, per liberarci dal labirinto della burocrazia di carta e sconfiggere i mostri che lo abitano, primo tra tutti il minotauro della corruzione. Perché fare meglio con meno è possibile.

cod. 1136.99

Mariaeugenia Parito

Comunicare l'Unione Europea

La costruzione della visibilità sociale di un progetto in divenire

Stenta a diffondersi un’idea di Europa fatta di valori, simboli, significati riconosciuti, una narrazione che contribuisca a costruire il senso dell’esperienza multilivello e altamente interconnessa vissuta dalle persone. In questa cornice vengono analizzate le politiche, le strategie e le attività d’informazione e comunicazione avviate dalle istituzioni europee.

cod. 1381.1.22

Marino Livolsi, Ugo Volli

Il televoto

La campagna elettorale in televisione

cod. 1420.1.2