RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 89 titoli

La più aggiornata e completa guida alla costruzione dei contenuti per il Web. Redatto da un giornalista esperto in editoria digitale e pioniere nella realizzazione di informazione multimediale, il volume si rivolge non solo a un pubblico professionale ma anche a chi intende cimentarsi con la costruzione dei contenuti del Web da neofita e apprendista.

cod. 1796.134

Fabrizia Ingenito

Conciliare con il coaching

Un metodo innovativo per applicare gli strumenti del coaching e favorire la conciliazione

Il conciliatore si sta diffondendo come nuova figura professionale per le controversie di ambito civile e commerciale. Questo volume sviluppa un’innovativa metodologia di coaching applicata allo specifico contesto della conciliazione. La forza che il coaching può dare alle attività di mediazione è un atout importante per tutti coloro che lavorano in questo ambito, e questa guida fornisce tutte le premesse e gli strumenti di applicazione.

cod. 1060.193

Susanna Galli, Mauro Tomé

Il manager sociale

Identità e competenze per coordinare e dirigere nel welfare

Una guida alla diffusione di una logica manageriale in un ambito tradizionalmente lontano da questa cultura, quello del sociale. Un testo per tutti quei professionisti che svolgono funzioni di coordinamento e direzione nell’area del welfare.

cod. 1060.188

Raffaella Verga

Il conciliatore professionale

Attitudini, competenze e tecniche operative

Per effetto della L. 69/2009 la conciliazione si sta diffondendo, per le controversie di ambito civile e commerciale, anche in Italia. Questo è il primo libro che spiega che attitudini e quali competenze deve possedere il conciliatore. Il testo accompagna il lettore ad acquisire le tecniche più efficaci e ad assumere quella mentalità di apertura, disponibilità e ascolto necessaria per diventare un conciliatore.

cod. 1060.186

Nicola Cacace

L'informatico e la badante

Professioni che partecipano al banchetto della globalizzazione e professioni che servono a tavola. Quello che i giovani devono sapere per affrontare il futuro

cod. 1481.138

Lavorare in fiera può essere per molti giovani un primo lavoro, in attesa di trovare un impiego più stabile, oppure per mantenersi agli studi. Può anche diventare un vero e proprio lavoro, capace di generare una buona continuità di entrate.

cod. 1060.155

Annamaria Agnano

Ritratti di donne con imprese

Il filo di Arianna

Il tema della Leadership affrontato in un’insolita ed interessante chiave.

cod. 1481.108

Mario Iannaccone

Consulente di comunicazione per piccole e medie imprese business to business

Strategie, strumenti e metodi per sviluppare al meglio il proprio lavoro e trovare nuovi clienti

Un volume prezioso, scritto in modo semplice ed efficace. Contiene consigli su quali servizi proporre, come e quando proporli, come sviluppare al meglio il proprio lavoro. Condensa le più utili tecniche operative che un consulente di comunicazione deve mettere in atto per trovare nuovi clienti.

cod. 561.280

Grazia Visconti

Giornalista online.

Dal web writer al web editor

Un testo scritto con competenza, semplicità e ariosità, rivolto a tutti coloro che guardano alle potenzialità future della Rete con curiosità e interesse, siano essi esperti navigatori o neofiti, alla ricerca di nuove professioni o alla diversificazione della propria.

cod. 1796.138

Francesco De Biase, Aldo Garbarini

High tech high touch

Professioni culturali emergenti tra nuove tecnologie e relazioni sociali

Media educator, mediatore culturale, arte terapista, manager turistico e dello spettacolo, net clipper, cool hunter, brand manager, esperto della comunicazione sono alcune tra le figure professionali trattate in questo libro.

cod. 1060.125

Francesca Trevisi, Maurizio Dovigi

Come entrare nel mondo della TV

Negli ultimi anni la tv ha spalancato le porte all’"uomo qualunque" e ha dato a tutti la possibilità di apparire in video. Ma per realizzare quello che è uno dei sogni più diffusi degli italiani, giovani e meno giovani, vale la pena studiare un percorso. Anche l’ingresso nel mondo della tv deve essere preparato e pianificato.

cod. 1796.142

Anna Tortorella, Davide Cristante

Laureati & Lavori

Dall'Università al mondo delle professioni

cod. 1796.140

Ron Tepper

Come diventare un grande consulente

I segreti di 10 professionisti di successo

Come avviare l'attività, come formarsi la clientela, come stabilire le tariffe:10 grandi consulenti raccontano senza reticenze come hanno iniziato e come ci si può affermare.

cod. 1796.13

Andrea Imperiali

Come entrare nel mondo della pubblicità

La comunicazione d'impresa e le sue professioni

Che cos'è la comunicazione d'impresa? Che cosa sono la pubblicità, le promozioni, il direct marketing, le relazioni pubbliche, le sponsorizzazioni, l'immagine coordinata? Dove vengono ideati e realizzati i progetti di comunicazione? Che cosa sono l'account, l'art director e il copywriter? In quali scuole ed università è possibile imparare queste professioni?

cod. 1796.94

Cristina Alfieri, Nicoletta Spolini

Come entrare nel mondo della multimedialità

Come si diventa redattore, grafico, progettista, programmatore, autore multimediale? Quali le possibilità per mettersi in proprio? Quali le migliori scuole?

cod. 1796.116

Franco D'Egidio, Gianmaria Molteni

Manager in affitto per risolvere problemi di cambiamento, crisi, sviluppo e successione

La professione del contract manager per diventare imprenditori di se stessi

Il temporary management in Italia: con un esempio di intervento operativo e un'analisi delle caratteristiche personali, le motivazioni, le competenze professionali necessarie per intraprendere questa nuova, affascinante attività.

cod. 561.178

Edna Sheedy

Come far soldi lavorando a casa

Guida per avviare un'attività in proprio: il primo anno

Se mettervi in proprio è la vostra aspirazione questo libro vi suggerirà centinaia e centinaia di idee e possibili professioni, a cui forse ancora non avete pensato. E se già avete scelto un'attività, vi darà tutte le informazioni per risolvere i problemi che si pongono all'inizio: quali problemi legali? Come finanziarsi? Come farsi conoscere? A chi chiedere consigli?

cod. 1796.59