Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 306 titoli

Loris Miotto, Francesco Marcolin

I nuovi professionisti delle vendite.

Consigli pratici e tecniche psicologiche per venditori di successo nel mercato globale

Un testo pratico, ricco di esempi, aneddoti realmente accaduti e “istruzioni per l’uso” utili soprattutto per i venditori che devono viaggiare in diversi Paesi del mondo. Un manuale da tenere sempre in valigia, da leggere e rileggere in caso di necessità.

cod. 1060.158

Martino Ronchi

Crm per tutti

Il cliente è per sempre

Questo volume si propone come un utile strumento per gli imprenditori, i direttori vendita, marketing e i consulenti che vogliono capire e conoscere il CRM per scegliere le soluzioni più idonee alla struttura dove sono inseriti. L’obiettivo è la sopravvivenza dell’impresa nel lungo termine.

cod. 1060.126

Un testo per gli imprenditori e i manager dell’ospitalità (gestori di alberghi, villaggi vacanze, campeggi, agriturismi, residenze per anziani, impianti sportivi) che intendono migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti dalla loro organizzazione. Un libro per arricchire gli orizzonti culturali e le competenze necessarie per meglio gestire le organizzazioni, creando benessere per la clientela e valore aggiunto per l’impresa.

cod. 1060.163

Come ottenere una maggiore produttività in un settore della pubblica amministrazione? L’autore simula di dirigere un ipotetico settore della pubblica amministrazione, fornendo “ricette” utili per rafforzare la propria leadership e introdurre innovazioni organizzative. Il tutto ovviamente compatibile con la normativa vigente e presumibilmente gradito a dipendenti e sindacati.

cod. 1060.159

Maurizio Aldemiro Giorgio Pozzi

Come diventare venditori

Gli inizi, gli ostacoli, il successo

Una guida pratica, pragmatica, didattica. Dalla risposta all’inserzione per la ricerca di un venditore, al colloquio di selezione, sino a tutto ciò che occorre sapere per realizzarsi come valido professionista!

cod. 1060.149

Lucia Siliprandi, Cristina Viggé

Essere e benessere

Idee e strumenti per valorizzare una spa

Il libro offre uno sguardo sulle spa in Italia, ovvero le strutture dedicate al wellness. Beauty farm, day spa, city spa, hammam e centri benessere sono sorti in hotel, resort, agriturismi, masserie e villaggi turistici. Il volume fornisce numerosi esempi, case history, approfondimenti e suggerimenti, nella consapevolezza che lo sviluppo di una spa può far da volano allo sviluppo di un intero territorio.

cod. 1060.156

Lavorare in fiera può essere per molti giovani un primo lavoro, in attesa di trovare un impiego più stabile, oppure per mantenersi agli studi. Può anche diventare un vero e proprio lavoro, capace di generare una buona continuità di entrate.

cod. 1060.155

Alfredo Cattinelli

Vendere negoziare consuadere

Pnl e l'arte del Consuadere applicata agli affari

È cambiato il modo di gestire la trattativa commerciale. Anche la tecnologia comunicativa ha fatto grandi progressi grazie alle neuroscienze e alle ultime scoperte sulla comunicazione efficace. Ecco il perché di questo libro. Piacevole da leggere facile da applicare.

cod. 1060.142

Mauro Bologna

Progettare una presentazione

Manuale per realizzare e proporre una presentazione efficace per lezioni, conferenze, tesi di laurea, relazioni in pubblico

Oggi lo strumento chiave per realizzare una presentazione è il personal computer. Questo libro mostra come impiegare in modo più efficace il computer per progettare i testi, realizzare le illustrazioni, montare le parti ed eseguire la presentazione con l’ausilio della videoproiezione.

cod. 1060.137