Rapporto nazionale "Rete antiviolenza Urban"
cod. 1130.142
La ricerca ha estratto dal catalogo 382 titoli
Rapporto nazionale "Rete antiviolenza Urban"
cod. 1130.142
Un Piano di politiche familiari
La conciliazione tra lavoro professionale e cura della famiglia: il volume presenta il caso italiano, collocandolo nel contesto internazionale. Vengono affrontati i temi dei servizi per l’infanzia, voucher e titoli di accesso per la conciliazione, i sostegni alla maternità e alla paternità, il tema della famiglia come stakeholder dell’azienda, le esperienze innovative di conciliazione nei paesi di lingua. Infine, viene fornito uno schema di possibile Piano nazionale di politiche per la famiglia.
cod. 1130.238
Il contributo degli Accordi di Programma
cod. 1130.170
Animazione e bisogni sociali nei Centri estivi per la scuola primaria del Comune di Milano
cod. 1130.221
Gruppi per caregiver di anziani non autosufficienti
Un manuale sia per operatori psico-sociali, sanitari, educativi (che a vario titolo si occupano degli anziani e delle loro famiglie) sia per le associazioni di familiari e di volontariato quotidianamente a contatto con le problematiche delle famiglie curanti. Obiettivo del testo è di porre in luce la complessità del lavoro di cura rivolto ai propri anziani, collegandolo ai nodi problematici che i caregiver devono affrontare, ed evidenziare la tipicità del sostegno che i familiari trovano nel gruppo di automutuo aiuto.
cod. 1130.1.7
Riflessioni teoriche ed esperienze pratiche
Il volume porta avanti le riflessioni del precedente testo Bambini a rischio di ingiustizia, sottolineando quanto siano diffuse le esigenze di confronto professionale e formativo nell’area degli interventi dedicati alle famiglie e ai minori. Un libro imprescindibile per tutti gli operatori – assistenti sociali, psicologi, psicoterapeuti, avvocati, insegnanti, poliziotti, medici e per finire i giudici – che si occupano di bambini e famiglie.
cod. 1130.352
Profili fiscali, contributivi, ISEE e amministrativi
Il volume riprende l’esperienza maturata all’interno del Tavolo Nazionale Affido e del Coordinamento Nazionale Servizi Affido a cui sono state segnalate numerose questioni e richieste di chiarimenti da parte di affidatari e operatori dei servizi sociali territoriali. Obiettivo del testo è di fornire ai destinatari strumenti idonei per l’applicazione delle normative e facilitare il compito degli affidatari nei rapporti con gli interlocutori istituzionali.
cod. 1130.335
Gruppi giovanili e intervento sociale
cod. 1130.181
Manuale per operatori sociosanitari (OSS)
cod. 1130.193
A margine di un'esperienza di psicologia clinica sul territorio
cod. 1130.46