Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Franco Valentini

Le idee che verranno

Per l'azienda che vuole avere successo e per quanti vogliono stimolare la propria creatività

Franco Valentini è stato insignito, nel 2002, del premio Focus e di una menzione speciale de Il Sole24ore come miglior inventore italiano nel campo delle tecnologie informatiche ed elettroniche. Da anni coltiva la passione della ricerca per i processi mentali. Da questi studi ha scoperto un NUOVO MODO PER STIMOLARE LA CREATIVITÀ e soprattutto un’inedita soluzione per attivare "volontariamente" il pensiero laterale.

cod. 561.335

Franco Portelli

Dalle 4 P alle 4 E del marketing

Come conquistare nuovi clienti e rendere fedeli quelli che già si hanno scoprendo l'utile nell'etica

Nessuna impresa può oggi pensare di essere immune da critiche e attacchi posti in essere da consumatori sensibili verso tematiche etiche e sociali. Il marketing delle 4 E diventa la chiave per coniugare responsabilità sociale e crescita aziendale.

cod. 561.308

Franco D'Egidio

Quando cambiare

Come assicurarsi profitti nel tempo misurando la vitalità d'impresa e gli "intangibili" che contano per vincere

Franco D’Egidio è advisor dei vertici aziendali di centinaia di società italiane e multinazionali. In questo libro illustra in maniera chiara e brillante l’originalità di un innovativo strumento diagnostico, le sue potenzialità e i diversi ambiti di applicazione in azienda.

cod. 561.326

Franco D'Egidio

Il valore del brand per essere il N

1. L'eccellenza nel servizio: le persone sono il brand

Il brand: una vibrante immagine nella mente delle persone o, prosaicamente, un asset fondamentale per il successo del business. Uno degli autori di management più letti in Italia spiega come assicurare unicità e distintività ai prodotti.

cod. 561.301

Franco D'Egidio

Il Global Service Management (GSM)

Un approccio globale vincente nella nuova era dei servizi

Le ragioni del nuovo management dei servizi e il know how per applicarlo in un autentico best seller. Tradotto anche negli Usa!

cod. 561.47

Franco Attanasio

La pubblicità, oggi

Metodi e tecniche

In questo volume la pubblicità è vista come investimento che deve rendere all'azienda che lo effettua e vengono descritti gli schemi operativi, le tecniche, i metodi che consentono alla pubblicità di colpire il segno.

cod. 562.2

Francesco Perrone

Il marketing relazionale in banca

Questioni di metodo e di comunicazione nella vendita dei servizi bancari e finanziari

Il volume dà voce a decine di testimonianze reali tratte sul campo, prende in esame numerose simulazioni e diversi casi addestrativi, passa in rassegna una fraseologia ricca di oltre duecento esempi specifici di comunicazione faccia a faccia con il cliente.

cod. 562.83

Filippo Ferrari

La voglia di dare, l'istinto di avere

Gestione delle risorse umane e conflitti organizzativi

I conflitti nelle relazioni di lavoro - originati da dinamiche quali l’ipocrisia, l’invidia, la gelosia, il parassitismo, e tanti altri vizi, peccati e patologie nascoste - non risparmiano alcuna organizzazione. Questo volume è destinato ai responsabili del personale, coordinatori, responsabili di unità organizzative (team, reparti), project leaders, consulenti...Smaschera i meccanismi del conflitto e le complicità che lo tengono in vita, ne evidenzia le motivazioni, e suggerisce gli opportuni interventi per aiutare le organizzazioni nella gestione del problema.

cod. 561.323

Fiammetta Malagoli, Federico Unnia

Concorsi e operazioni a premio

Tutte le risposte alle Frequently Asked Questions sull'attuale disciplina delle manifestazioni a premio

La pubblicità commerciale è una delle materie più disciplinate nel nostro ordinamento giuridico. Il testo offre agli addetti ai lavori e agli studiosi della materia una guida pratica per un viaggio nel mondo delle operazioni a premio e nelle numerose insidie e rischi che esse possono presentare.

cod. 561.287

Eugenio Caruso

Gestire l'impresa del 2000

Gli strumenti per la strategia competitiva

Il volume illustra i principi di gestione di un'impresa moderna. Un quadro aggiornato e innovativo proposto a manager e imprenditori.

cod. 561.197