Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Ruggero Lodesani, Iride Anna Rossetti

Il modello Sales Jump System

Il ricalco degli obiettivi, l'utilizzo positivo delle emozioni, l'ecologia dell'ambiente aziendale: le tre leve motivazionali per un'azienda di successo

Questo manuale si rivolge a tutti coloro che all'interno delle organizzazioni sono chiamati a lavorare per obiettivi gestendo oltre che loro stessi anche altre risorse umane. In altre parole si rivolge a managers ed imprenditori consapevoli che il loro successo dipende dal successo dei loro collaboratori.

cod. 561.248

Ron Collard

La qualità totale

Guida alla progettazione, avviamento e sviluppo di un sistema di gestione della qualità totale

Il maggior esperto inglese (direttore del personale della Coopers & Librand, Londra) spiega come collegare con successo i programmi di qualità con lo sviluppo del personale.

cod. 561.66

Roberto Lorusso

Informazioni per decidere

Un sistema informativo per migliorare la competitività aziendale. Guida ipertestuale interattiva

Un autentico PACCHETTO (composto da un agile manuale e un software ipertestuale) per capire cosa significa un sistema informativo aziendale efficace e come disegnarlo. Di impostazione divulgativa: per i piccoli e medi imprenditori che vogliano capire come si può riorganizzare la propria azienda e per gli studenti. In allegato 2 floppy disk 3,5 per windows.

cod. 561.136

La guida di un professore dell'Harvard Business School (e consulente aziendale) per portare la propria impresa al successo. I sistemi di controllo tradizionali sono oggi superati. Simons fornisce una serie d'indicazioni concrete su come massimizzare la redditività della propria azienda.

cod. 561.161

Richard H. Axelrod

Coinvolgere i collaboratori

La nuova strategia per realizzare cambiamenti reali nelle organizzazioni

Qualunque sia la vostra filosofia in materia di cambiamento, leggetevi e gustatevi questo libro, ricco di esempi e di descrizioni degli accorgimenti adottati in una serie di casi reali, che vanno da imprese industriali a scuole, a ospedali, a enti locali. Non si limita a dirvi come fare interagire le persone. Va molto più in là e fornisce a tutti i manager e i professional le competenze e i concetti necessari per affrontare con sicurezza il nuovo domani.

cod. 561.229

Renzo Orselli, Carlo Galimberti

Play Maker

Un approccio metodologico per l'utilizzo delle tecnologie delle informazioni/comunicazioni (ICT) a supporto delle scelte strategiche e della gestione del business. Seconda fase: Piano Regolatore

Questo libro fornisce alle aziende argomenti e spunti di riflessione sul tema della reingegnerizzazione/innovazione dei processi operativi, e sul ruolo strategico che le "tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni" possono assumere in questa prospettiva.

cod. 561.312

Renzo Orselli, Carlo Galimberti

Play Maker

Un approccio metodologico per l'utilizzo delle tecnologie delle informazioni/comunicazioni (ICT) a supporto delle scelte strategiche e della gestione del business. Vol. I: piano strategico

Una metodologia sperimentata per individuare le soluzioni organizzative e informatiche, le attività da eseguire, i criteri da seguire, il livello di documentazione più conveniente, la ripartizione delle responsabilità al fine di integrare le catene del valore dell’impresa con quelle del sistema clienti.

cod. 561.253

Renato Tonon

Marketing in e out

Gestire il mercato dentro e fuori l'azienda

Un testo semplice e chiaro sulle nuove strategie di marketing e commerciali da adottare in particolare dalle piccole e medie aziende.

cod. 561.282