Formazione permanente

La ricerca ha estratto dal catalogo 473 titoli

Silvio Valota

Come migliorare la comunicazione in banca?

Spunti creativi per trasformare le relazioni con clienti e colleghi e renderle umane

Come sono cambiati i rapporti tra il mondo bancario ed i clienti? In che modo riconoscere la via ottimale per trattare allo sportello? Quali strategie comuni individuare per le diverse situazioni? E tra colleghi: come rispettare le sensibilità e le esigenze di ciascuno, capi compresi?

cod. 561.306

Terry Gillen

Come influenzare positivamente gli altri

I nuovi skill manageriali

I vecchi sistemi di comando non funzionano più. L'unico modo in cui è possibile ottenere che gli altri facciano quanto richiesto è coinvolgendoli positivamente. Un nuovo e stimolante manuale curato dall'Institute of Personnel and Development inglese per imparare a vendere le proprie idee.

cod. 561.160

Andrea Zerilli

Come guidare con successo un'azienda

Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo

Con sistematicità, chiarezza ed equilibrio questo volume approfondisce i punti chiave dell'azione direzionale nel quotidiano. Fornisce risposte complete ed organiche alle domande che ogni giorno il manager si pone nei confronti del ruolo che ricopre.

cod. 561.120

Emanuele Schmidt

Come fare formazione tecnica

Un manuale per i professional e i capi che insegnano

Questo volume è il primo appositamente concepito per trarre d'impaccio dirigenti e tecnici che debbano impostare e condurre degli interventi di formazione. E' un testo con taglio operativo, pragmatico, da utilizzare come libro di studio o come manuale di rapida consultazione, concepito con l'intenzione di semplificare senza banalizzare.

cod. 561.117

Betty M. Bivins

Come far rendere una piccola impresa

Sistemi, metodi e suggerimenti per avere successo

Una miniera di nuove idee e suggerimenti per: valutare il proprio business, migliorare la liquidità e aumentare i capitali; aumentare la produttività, operare in modo più efficiente, snellire le procedure; aumentare le vendite e allargare la clientela...

cod. 561.133

Romilda Palamara, Marcella Campi

Call Center e risorse umane

La gestione del personale come elemento strategico dell'organizzazione

Una guida che nasce dalle esperienze sviluppate attraverso la gestione di progetti di selezione e formazione per il personale di Call Center svolti nel corso di questi ultimi anni per aziende della old e della new economy. Si rivolge a tutti i professionisti sia che operino all'interno di strutture di Call Center sia che svolgano attività di consulenza.

cod. 561.231

Antonello Goi

Autosviluppo professionale

Come migliorare le proprie capacità organizzative

L’autosviluppo professionale è un processo dinamico che deve mantenere in equilibrio le proprie attese, le competenze, i comportamenti e le opportunità con i valori e gli obiettivi della propria azienda. Questo libro è stato scritto per il manager nel processo di auto-miglioramento e di auto-formazione. Propone linee guida, griglie di autodiagnosi, piani di miglioramento per "aiutarvi ad aiutarsi", insegnarvi cioè a diventare consulenti di voi stessi.

cod. 561.307

Serena Baldassarre, Gian Paolo Bonani

Autoformazione

Come liberarsi degli stereotipi formativi d'impresa

Il volume introduce e sistematizza il campo delle più recenti metodologie e tecniche di formazione sul lavoro. Enfatizza l’importanza di concepire l’ organizzazione come un sistema capace di trasmettere valori e di suggerire comportamenti che siano immediatamente visibili e vivibili da parte del partecipante all’ impresa.

cod. 561.283

Emanuela Del Pianto

Assessment center

Tecniche e strumenti per il valutatore

Un testo fondamentale per chiunque intenda verificare la fattibilità, le modalità di realizzazione, i rischi e la qualità dell'assessment center. "LineaTest" è un marchio che contraddistingue, all'interno delle collane FrancoAngeli, una linea di prodotti editoriali - libri, manuali, test, materiale e software - per l'analisi e la valutazione delle caratteristiche e delle capacità individuali.

cod. 563.63

Jipm-japan Institute of plant maintenance

Applichiamo il TPM

Guida operativa alla realizzazione del Total Productive Maintenance

Reparti con macchine che non subiscono guasti per mesi. Stabilimenti perfettamente puliti e luminosi. Operai e capi che lavorano sereni, liberi dallo stress. Tutto questo non è fantascienza, ma quanto già oggi avviene nelle aziende che adottano il TPM.

cod. 563.37