Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

50 Minuti è un modo totalmente nuovo di apprendere: esercitandosi!

E’ una proposta di guide facili e di rapida lettura, da leggersi con la penna in mano! Sono, infatti, ricchissime di esercizi da completare, test e soluzioni, questionari e attività da eseguire.
Ogni volume è dedicato ad un tema molto preciso, che così può essere chiarito in modo completo e assieme pratico.
50 Minuti è un successo mondiale: oltre 5 milioni di copie vendute in ben 21 lingue!

Come usare le guide?

1. Per l’autoformazione. Basta completare gli esercizi e i test ed ogni lettore da solo può impratichirsi, valutare i progressi compiuti e perfezionarsi ulteriormente.
2. Come supporto didattico in corsi e seminari di formazione (aziendali o interaziendali). Questi volumi sono ideali come guida o lettura introduttiva.
3. Per la formazione a distanza. I libri possono essere inviati a quanti non abbiano l’opportunità di partecipare a corsi di formazione fuori sede.

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La ricerca ha estratto dal catalogo 123 titoli

Norbert Elliot, Herman A. Estrin

I documenti tecnici

Strategie di progettazione, redazione ed editing di rapporti, offerte, istruzioni e altri documenti

Una comunicazione chiara è fondamentale in ogni azienda, ma assume un'importanza particolare quando riguarda gli aspetti tecnici. Che si tratti di manuali d'istruzione (per i dipendenti o gli utenti), di rapporti di visita a stabilimenti o laboratori, di relazioni di studio o di lettere d'offerta: questo manuale vi aiuterà a redarle nel modo più efficace.

cod. 564.15

Sarah Layton, Alfred Hurd

La strategia competitiva

Pianificate il successo della vostra impresa

Come agire ora per plasmare gli anni venturi! Una guida per imprenditori, consulenti, funzionari di banca, dirigenti.

cod. 564.72

Bob Steinbach

Imparare da adulti

Come mantenersi sempre aggiornati in un mondo che cambia

Il futuro appartiene a chi impara. Ma apprendere da adulti non è semplice. Questo volume indica le vie da seguire per avere la giusta motivazione e non adagiarsi. Non solo scoprirete qual'è lo stile d'apprendimento per voi più congeniale, ma imparerete metodi nuovi e sicuramente efficaci per: fissare nella memoria le nuove nozioni, organizzare le informazioni, prendere appunti...

cod. 564.48

Elwood N. Chapman

I vostri primi trenta giorni

Come affrontare con successo un nuovo lavoro. Un programma in 4 settimane

Il volume aiuta i manager a progettare e guidare un programma di orientamento per i neo-assunti. Ed aiuta ogni nuovo dipendente ad inserirsi in modo più completo, rapido e positivo, evitando errori ed insuccessi.

cod. 564.52

Brenda Bailey-Hughes

L'assistente alla direzione

Guida operativa

Con lo "snellimento" delle organizzaizoni e il diminuire dei quadri e dirigenti intermedi crescono il ruolo e le mansioni degli assistenti alla direzione. Anche nelle piccole imprese. Questa è la prima guida operativa a tutti i compiti che un assistente alla direzione deve essere preparato a svolgere.

cod. 564.100

Carrie Straub

Il portfolio delle vostre competenze

Come arricchire il vostro curriculum per vendervi al meglio

Il curriculum apre la porta. Ma se siete in concorrenza con altri 250 candidati, avrete bisogno di qualcosa che vi distingua. Un Portfolio può: dare una panoramica del vostro lavoro, in termini di varietà e di qualità; mostrare il vostro percorso professionale o attestare la vostra crescita; indicare il valore creativo che avete conferito ai progetti; valorizzarli!

cod. 564.81

B. H. Elvy

Mettersi in proprio senza capitali

100 nuove idee e opportunità. Come valutarle e selezionarle

Questo volume offre una serie di suggerimenti originali tra cui scegliere a seconda delle vostre preferenze e capacità personali e del luogo in cui abitate. Spiega in modo chiaro, concreto e pratico come ci si deve muovere, cosa fare per trovare clienti, come organizzare e controllare l'aspetto economico-finanziario della vostra attività per operare in proprio con successo senza capitali.

cod. 564.69

Pierre Casse

Come negoziare con successo

Tecniche, tattiche e strategie per ottenere il massimo trattando con gli altri

Questo libro ha un solo obiettivo: aiutarvi a condurre meglio la trattativa e ad ottenere il massimo di quello che vi proponete dalla vostra controparte. Pierre Casse, un noto consulente e specialista di leadership, mostra come usare tecnica, abilità e fantasia; come valutare le proprie abilità; come impiegare tattiche e strategie adeguate; come imparare dai negoziatori esperti.

cod. 564.24

Peter Grainger

La gestione delle persone

Gli strumenti del manager. Il vostro piano d'azione per la crescita personale

Vi consentirà di affinare le vostre competenze in questi campi: come sviluppare il potenziale e la performance di quanti lavorano con voi; come dare e ricevere feedback ai e dai vostri collaboratori; come incoraggiare le idee delle persone che vi circondano e stimolarne la creatività in un mondo dominato dall'innovazione e dal cambiamento.

cod. 564.68

Carolyn Barnes, Marilyn Manning

La segretaria perfetta

Guida pratica per lo sviluppo professionale

Una guida pratica per affrontare al meglio tutti i più diversi problemi concreti: rispondere al telefono, scrivere una lettera, organizzare una riunione, gestire gli appuntamenti...

cod. 564.9