Il caso del Sistema urbano della Puglia Centrale
cod. 237.15
La ricerca ha estratto dal catalogo 785 titoli
Il caso del Sistema urbano della Puglia Centrale
cod. 237.15
L’Acceleratore transfrontaliero italo-francese, presentato in questo volume, costituisce un nuovo percorso di accelerazione che punta allo sviluppo sostenibile del territorio e del suo tessuto imprenditoriale. Nell’ambito dell’Acceleratore il concetto di quadrupla elica trova la sua collocazione ideale per sviluppare e creare un Laboratorio di innovazione territoriale dove i diversi attori – imprese, ricerca, istituzioni ed esperti – possono collaborare e mettere a fattor comune le proprie competenze per sviluppare nuove tecnologie (processi o servizi), mercati e soluzioni sostenibili.
cod. 1820.336
Indagine Censis sulle attese degli stakeholders locali
cod. 2000.1016
Il caso di AFOL Metropolitana di Milano
Il volume ricostruisce il percorso che, attraverso il processo di integrazione dei diversi soggetti pubblici del territorio milanese, ha dato vita ad AFOL Metropolitana, una delle principali agenzie attive nell’ambito della gestione delle politiche del lavoro operanti in Lombardia. Il testo ne illustra la sua attuale organizzazione e i servizi offerti, evidenziando la costante capacità di diversificarli nel tempo e di innovarli, per essere al passo con i costanti mutamenti delle realtà in cui AFOL Metropolitana opera.
cod. 1820.319
cod. 237.11
cod. 760.48
Il contributo degli esperti e dei gruppi di lavoro
cod. 2000.935
cod. 1265.12
Capacità innovativa e fattori determinanti nell'attrazione degli investimenti
cod. 365.359
Come diventare grande impresa rimanendo piccola e autonoma. Il caso Veneto
L’attività svolta sui e per i distretti produttivi nel Veneto, il racconto dell’esperienza maturata nei primi due trienni di applicazione dalla prospettiva degli operatori che giornalmente si occupano di questo fenomeno.
cod. 1490.12