Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 224 titoli

Autori:

Marshall Goldsmith, Mark Reiter

Titolo: Triggers

Innescare il cambiamento interiore. Diventate la persona che volete essere

Sommario:

Da uno dei più importanti pensatori di management a livello globale, una guida in grado di mostrare come ottenere un cambiamento positivo nella nostra vita, evitando le trappole che ci impediscono di diventare le persone che desideriamo essere.

Codice libro:

cod. 1796.318

Autori:

Mario Grasso

Titolo: Punti di vista

Raccolta di pensieri profondi, gemme di saggezza, paradossi fulminanti, e affermazioni apodittiche che possono aiutarci a riflettere sulla vita

Codice libro:

cod. 2001.18

Autori:

Stefano Greco

Titolo: La psicologia del cambiamento

Riflessioni, risorse e strategie per governare gli eventi della vita

Sommario:

Il testo approfondisce chiavi di lettura, riflessioni, risorse e strategie psicologiche da assimilare, rielaborare e mettere in pratica per governare in modo soddisfacente gli eventi della vita. Il saggio presenta le modalità più efficaci su come “tenere la barra” del timone di se stessi e governare la nave della propria vita fino all’attracco nel Porto dell’Esistenza.

Codice libro:

cod. 1796.192

Autori:

Kurt Hanks

Titolo: Navigare nel cambiamento

Come prepararsi ad un futuro inesplorato

Sommario:

Un vero e proprio vademecum per chi ancora studia o si affaccia al mondo del lavoro; ma anche per chi nella piena maturità vuole essere sempre al passo con i tempi: per gli imprenditori, i dirigenti, i quadri, i professionisti che guardano avanti, e per quanti - dagli insegnanti agli operatori sociali - devono orientarsi nel cambiamento.

Codice libro:

cod. 1796.92

Sommario:

Un volume dedicato a tutti coloro che hanno un impiego: nell'ufficio di una grande azienda o di una piccola società, in uno studio professionale o in un ufficio pubblico. Insegna le regole non scritte che esistono ovunque: come "leggere nella mente" del proprio capo e anticiparne le richieste; conquistare il consenso alle proprie idee; trasformare le difficoltà in proposte…

Codice libro:

cod. 564.21

Autori:

Patti Hathaway

Titolo: Affrontare le critiche senza irritarsi

Come accettarle e muoverle in modo produttivo

Sommario:

Scritto in modo semplice e colloquiale, il volume vi spiegherà: perchè le critiche sono difficili da accettare? come posso rispondere alle critiche ingiuste? come posso spiazzare un interlocutore malevolo? cos'è una critica costruttiva? come evitare di irritare?

Codice libro:

cod. 1796.66

Autori:

Ingrid Hollweck

Titolo: Conflict coaching

Allenarsi ad affrontare i conflitti di tutti i giorni con maggiore fiducia

Sommario:

Ogni conflitto offre una preziosa e unica occasione di crescita personale, relazionale e organizzativa che sta a te cogliere o rifiutare. Questa guida ti aiuterà a sviluppare le competenze utili in qualsiasi situazione conflittuale, sia nel privato che nel mondo lavorativo.

Codice libro:

cod. 1796.323

Autori:

Laura Huang

Titolo: EDGE

Come trasformare i limiti in punti di forza

Sommario:

Attingendo a storie singolari ma universali, e alle sue ricerche innovative sul superamento di bias e pregiudizi cognitivi, Laura Huang spiega come possiamo trasformare limiti, svantaggi e disuguaglianze in solidi punti di forza, che ci consentano di distinguerci in positivo. È la costruzione di un vantaggio la chiave per avere successo all’interno di un sistema imperfetto. E avere successo significa sapere chi siamo, usando questa consapevolezza in modo strategico e senza timori.

Codice libro:

cod. 1796.398