Libri di New marketing, web marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 128 titoli

Autori:

Marco Lombardi, We Are Social

Titolo: Creatività in pubblicità

Dalla logica alle emozioni

Sommario:

Un’idea creativa può cambiare il futuro di una marca: ingaggia il pubblico, diverte, stimola, fa discutere, costruisce consenso. Ne è la prova la nuova edizione di questo manuale, che riporta il pensiero di alcuni direttori creativi che hanno fatto la storia della pubblicità italiana: Vicky Gitto, Adrian Holmes, Franco Moretti, Emanuele Pirella, Gavino Sanna. Attualità e semplicità, numerosità di casi e basi teoriche rendono questo manuale un sicuro riferimento per tutti coloro che vogliono accelerare il valore dell’esperienza diretta, trasformando la logica in emozioni.

Codice libro:

cod. 270.7.2

Autori:

Silvia Podestà

Titolo: Digital design per piccoli business

Progettare siti e app con l'approccio SMALL

Sommario:

Queste pagine parlano al piccolo imprenditore, al freelance laborioso, al reparto marketing di una normalissima PMI, allo zelante designer all’interno di micro o medie agenzie creative, agli eroi di tutti i giorni con un budget limitato e ambizioni infinite. Lo scopo non è di insegnare a creare qualsiasi prodotto digitale, bensì solo quegli asset che potranno esservi utili, proficui e soprattutto commisurati alle vostre risorse.

Codice libro:

cod. 1060.332

Sommario:

Il marketing programmatico – così si chiama attualmente – va diffondendosi in tutte le attività aziendali, di prodotto o servizio, dirette ai consumatori. Come e cosa pensano gli algoritmi di marketing è un’opera che vuole demistificare luoghi comuni e pratiche sulla presunta “neutralità” degli algoritmi, svelarne la logica e augurare che anche su questa materia il sapere che il marketing ha accumulato nel corso dei decenni si imponga sul fascino delle illusioni.

Codice libro:

cod. 270.19

Autori:

Alessandro Giaume, Alberto Maestri, Joseph Sassoon

Titolo: AI Brands

Ripensare le marche nell'economia algoritmica

Sommario:

AI, apprendimento automatico e piattaforme digitali rappresentano nuovi e potenti decision-maker, veri e propri pubblici da comprendere, con cui cooperare e che i professionisti del marketing, della comunicazione e del branding non possono più ignorare. AI Brands offre un quadro aggiornato, il più possibile ricco di spunti, sul nuovo significato del fare marketing oggi e sui nuovi obiettivi di marketer, specialisti del branding e della comunicazione in questo contesto.

Codice libro:

cod. 640.31

Autori:

Titolo: Brand Reloading

Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca

Sommario:

Il concetto di branding si trova oggi sull’orlo di una crisi d’identità: per incontrare le esigenze di consumatori sempre più imprevedibili e volubili conduce un’esistenza continuamente in bilico tra il mondo off e il mondo on line. Affiancando considerazioni teoriche ed esempi concreti il testo mostra come sia giunto il momento di attivare un innovativo approccio: il brand reloading.

Codice libro:

cod. 244.49

Autori:

Marco Lombardi, Mindshare

Titolo: Strategia in pubblicità

Dall'intelligenza, la magia

Sommario:

La pubblicità è oggi costruita su dati e tecnologia ma non può esserne dominata. Web e mobile hanno sconvolto il principio della comunicazione ma il gioco mantiene molte delle regole classiche. Come destreggiarsi? Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo volume – qui proposto in una nuova edizione – un riferimento sicuro nella complessa realtà odierna della comunicazione: una straordinaria occasione di formazione per i giovani e di aggiornamento per i professionisti.

Codice libro:

cod. 270.8.1

Autori:

Valeria Volponi

Titolo: Moda e metaverso

Costruire identità di marca tra NFT, communities e social commerce

Sommario:

Il volume è il primo che identifica le linee guida che le aziende del settore moda possono seguire per comprendere i principi e i limiti della metaverse-economy, il valore della relazione con il sé fisico e i molti avatar con cui gli utenti possono scegliere di rappresentarsi.

Codice libro:

cod. 640.38

Autori:

Raffaele Gaito

Titolo: Growth Hacking Mindset

Non esiste innovazione senza sperimentazione

Sommario:

In un’epoca in cui il digitale cambia le regole del gioco di continuo e i trend nascono e muoiono in una manciata di mesi, solo chi sperimenta riesce a sopravvivere. Non si tratta più solo di crescita, ma di evoluzione e di trasformazione. Con l’obiettivo di stimolare qualche domanda scomoda e di rompere un po’ di schemi, questo libro guiderà il lettore nel mondo della sperimentazione, dell’analisi dei dati e del pensiero laterale.

Codice libro:

cod. 100.900

Autori:

Alessandro Prunesti

Titolo: Social media e comunicazione di marketing

Presidiare la Rete, costruire relazioni e acquisire clienti innovando l'esperienza utente

Sommario:

La nuova edizione (totalmente rinnovata) di un volume per i marketing men che debbono capire come funziona oggi l’ecosistema dei social media. Offre una vera e propria roadmap per utilizzare i social media e riuscire così a presidiare il mercato, creare relazioni efficaci con i target di riferimento, rafforzare la reputazione e acquisire nuovi clienti.

Codice libro:

cod. 1065.36

Autori:

Federica Brancale, Antonio Paolo, Jacopo Pasquini

Titolo: Cro & Ux Design

Progettare esperienze di brand performanti e usabili

Sommario:

Una Data Strategist, un UX Strategist e un Brand Strategist hanno unito in questo libro le loro competenze per raccontare approcci e strumenti utili a orientare il design di prodotti, di ambienti, di strumenti e piattaforme digitali.

Codice libro:

cod. 28.34