Libri di Pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo 72 titoli

Autori:

Michelangelo Coviello

Titolo: Figure retoriche e pubblicità

Ricettario per art director e copywriter

Sommario:

Questo volume, attraverso l’esposizione di metodi e strumenti, offre un eccezionale prontuario di modelli per art director e copywriter (esperti o aspiranti tali), e consente di raggiungere la migliore efficacia comunicativa nella creatività pubblicitaria, laddove la sinergia fra testo e immagine determina un effetto memorabile.

Codice libro:

cod. 244.37

Autori:

Simona De Iulio

Titolo: Studiare la pubblicità.

Teorie, analisi e interpretazioni

Sommario:

Una guida introduttiva per orientarsi nell’insieme vasto e composito della letteratura sulla pubblicità: una sintesi chiara delle molteplici teorie, analisi e riflessioni che compongono un campo di indagine tanto ricco quanto frammentario. Il volume si rivolge principalmente agli studenti di corsi di Laurea Triennale e Magistrale in Scienze della comunicazione, ma potrà interessare anche un pubblico di lettori più ampio: professionisti del settore, studenti, dottorandi, ricercatori di altri ambiti delle scienze umane e sociali.

Codice libro:

cod. 640.25

Autori:

Geppi De Liso

Titolo: Creatività e Pubblicità

Manuale di metodologie e tecniche creative con un'antologia di autori vari

Sommario:

Si può insegnare la creatività? Oppure è una predisposizione naturale? Ma in questo caso, quanti la possiedono senza esserne consapevoli? Questo manuale per la creatività e la pubblicità, nato dopo oltre un trentennio di attività e diversi anni di insegnamento, spiega i meccanismi logici e le regole del mestiere.

Codice libro:

cod. 244.63

Autori:

Salvatore Errante, Andrea Mancinelli

Titolo: Dal brief di agenzia al piano mezzi

Scrivere i documenti della strategia di comunicazione

Sommario:

La nuova edizione aggiornata di un manuale di rapida e facile lettura, corredato da numerosi esempi pratici, case history, modelli e schemi di riflessione. Un testo per tutti coloro che, ai diversi livelli e nelle differenti funzioni aziendali, hanno il compito di “comunicare la comunicazione” e di condividerla: responsabili marketing e comunicazione, product e brand manager, responsabili relazioni esterne, agenzie di pubblicità ed imprenditori.

Codice libro:

cod. 100.508

Sommario:

Un libro a lungo atteso e di eccezionale rilievo. La messa a punto organica di tutti i contributi e le ricerche per rifondare su basi scientifiche la pubblicità.

Codice libro:

cod. 639.13

Autori:

Francesca Romana Puggelli

Titolo: Spot generation.

I bambini e la pubblicità

Sommario:

Questo libro vuole indagare questi aspetti controversi della comunicazione pubblicitaria e dei suoi effetti sui bambini, partendo da una considerazione attenta e mirata della psicologia dello sviluppo e dell'età evolutiva.

Codice libro:

cod. 241.2.5

Autori:

Mauro Ferraresi

Titolo: Il packaging

Oggetto e comunicazione

Sommario:

Qual è la specificità della confezione? Che cosa distingue la confezione dagli altri manufatti? E, soprattutto, che cosa è il packaging oggi?

Codice libro:

cod. 639.30

Autori:

Jean-Marie Floch

Titolo: Bricolage.

Analizzare pubblicità, immagini e spazi

Sommario:

Jean-Marie Floch (1947-2001) è stato fra i principali fondatori della semiotica visiva contemporanea e dell’analisi semiotico-testuale della comunicazione pubblicitaria. Questo volume ne propone scritti che illustrano come la scienza della significazione e dei linguaggi possa intervenire in ambiti molto diversi della vita quotidiana e della socialità, della cultura e della comunicazione.

Codice libro:

cod. 640.5

Autori:

Antonio Foglio

Titolo: Il marketing comunicativo dell'impresa

Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore

Sommario:

Il libro tocca tutti i temi con cui l’impresa si deve confrontare nel comunicare al consumatore/utilizzatore. Si rivolge a imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili PR, uffici stampa, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione nonché agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.

Codice libro:

cod. 100.796

Autori:

Antonio Foglio

Titolo: Il marketing comunicativo business to business.

La comunicazione offline e online dall'impresa alle imprese clienti

Sommario:

Il libro tocca tutti i temi comunicazionali con cui l’impresa si deve confrontare nel BtoB. Si rivolge a imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili P.R., uffici stampa, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione, infine agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.

Codice libro:

cod. 100.812