cod. 830.136
La ricerca ha estratto dal catalogo 755 titoli
cod. 830.136
L’implementazione delle politiche sociali deve oggi realizzarsi in prospettiva “glocale”, ma per poter realizzare ciò occorre pianificare seguendo logiche d’oltre confine. La comparazione tra i molteplici modelli di welfare esistenti nei diversi stati, da un lato è funzionale al graduale passaggio dal deficit model all’empowering model e dall’altro mostra quanto veritiero possa essere il motto europeo: “unità nella diversità”.
cod. 1130.240
Una strategia di ricerca per una Usl dell'EmiliaRomagna
cod. 1520.162
Strumenti operativi e casi di servizi sociali
cod. 1046.17
cod. 1370.1.10
Un testo per chiunque desideri scoprire la professione di assistente sociale, per gli assistenti sociali curiosi di condividere esperienze e riflessioni sul proprio operare, per i professionisti che vogliono approfondire profilo e competenze di una figura con cui sono aperti ampi spazi di collaborazione nel mondo del welfare, per gli studenti che si preparano a svolgere la professione e i docenti e supervisori che ne accompagnano la formazione.
cod. 1168.2.9
Mediatrici culturali, operatrici dell'area materno infantile, donne immigrate
cod. 1130.92
Sul treno della vita per scoprire il nostro sé di ieri, di oggi e di domani
cod. 1305.14
Il sistema degli interventi sociali, con attenzione ai temi della soggettività particolare, dell’autodeterminazione, della titolarità e assunzione di iniziativa, della concertazione, della pianificazione territoriale... In particolare il testo prende in considerazione il possibile nuovo rapporto, trifocale per il servizio sociale, intessuto tra la persona, il contesto di relazioni comunitarie che implica il territorio, il sistema dei servizi in un contesto di significativi e radicali cambiamenti istituzionali.
cod. 613.2.8
Il volume analizza le pratiche di servizio sociale riflessivo attraverso il resoconto del lavoro quotidiano degli assistenti sociali. Uno strumento di lavoro per aumentare l’efficacia degli interventi e dell’apprendimento continuo per la promozione della professione di assistente sociale nell’attuale fase di trasformazione e riorganizzazione dei sistemi dei servizi.
cod. 1130.315