Books about Happiness, Stress, Well-Being

The search has found 102 titles

Authors:

Monica Morganti

Title: Conosci te stesso colorando i mandala

Una guida creativa alla Mandalaterapia. Con 35 mandala da colorare

Sumamry:

I Mandala sono figure geometriche simboliche da sempre usate come strumenti di meditazione. L’Autrice illustra la loro storia dal buddhismo tibetano alla psicologia di Jung e insegna a realizzare un Mandala personale mostrando i benefici che ne possono derivare. Il volume vi insegnerà a usare la vostra immaginazione e a rivelare tutto il vostro potenziale interno, scoprendo voi stessi e rilassando la vostra mente. Un testo di grande utilità anche per psicologi, counselor e insegnanti che scopriranno come utilizzare questo strumento nei gruppi.

Book code:

cod. 239.310

Authors:

Claudio Mencacci, Paola Scaccabarozzi

Title: Viaggio nella depressione.

Esplorarne i confini per riconoscerla e affrontarla

Sumamry:

La depressione ti annienta. Non è una patologia come tutte le altre. È una malattia della mente e dell’anima che, a cascata, innesca sentimenti di colpa, di inadeguatezza, di incapacità a reagire agli stimoli esterni. Ma superarla è possibile. La premessa però è che bisogna conoscerla e capirla per affrontarla al meglio. Questa pubblicazione contiene tutti gli strumenti necessari per comprendere una patologia così complessa e dalle innumerevoli sfaccettature.

Book code:

cod. 1411.102

Authors:

Paolo Meazzini

Title: Vivere con il sole in tasca

Cos'è la psicologia positiva e cosa può fare per noi

Sumamry:

La psicologia positiva è con tutta probabilità quella che nel campo scientifico è esplosa nel modo più fiammeggiante, diffondendosi rapidamente in tutti i paesi. Ad essa però ha fatto da contraltare una divulgazione di basso livello. Questa guida non promette tesori di saggezza a palate, ma informazioni serie per condurre una vita più soddisfacente. Sicuramente imparerete degli strumenti atti a rendere la vostra esistenza un percorso più soddisfacente.

Book code:

cod. 239.313

Authors:

Cristina Marzano, Antonella Montano

Title: Buonanotte

Esercizi per gestire e superare l'insonnia

Sumamry:

Ti capita mai di trascorrere delle notti dormendo solo poche ore perché ti svegli e non riesci a riaddormentarti? O perché hai difficoltà di addormentamento nonostante la stanchezza e il desiderio di dormire? Questo libro, pieno di consigli utili ed esercizi pratici, ti fornirà quelle strategie indispensabili ad affrontare, gestire e superare l’insonnia.

Book code:

cod. 1166.7

Authors:

Daniela Marinaro, Cristina Rota

Title: Le fiabe per... costruire relazioni felici.

Un aiuto per grandi e piccini

Sumamry:

Costruire relazioni felici richiede impegno, costanza, tensione emotiva. Il libro descrive creativamente una serie di situazioni tipiche che coinvolgono adulti e ragazzi. Per ognuna di esse, attraverso lo svolgimento di una fiaba, propone riflessioni e suggerimenti per valutare le nostre azioni, gestire l’emotività e provare a trarre quindi il massimo beneficio e soddisfazione dal nostro compito di educatori.

Book code:

cod. 239.305

Authors:

Maria Malucelli

Title: Non solo sesso.

Sul lettino dell'analista alla ricerca della propria armonia

Sumamry:

Una guida per riappropriarci della nostra intimità, anche a letto. Il testo fornirà più di una chiave per aprire le porte all’equilibrio e al piacere del rapporto con l’altro. Scritto con la passione e il rispetto di chi nella pratica clinica ci mette oltre alla professionalità la mente e soprattutto il cuore, questo libro offre esempi ed esperienze o problemi con cui confrontarsi.

Book code:

cod. 239.217

Sumamry:

Alcune risposte alle domande che vi ponete quando il vostro altruismo in ogni cosa della vita non viene ripagato. Tre mosse di self-help e di manutenzione dell’anima vi aiuteranno a dare ali all’autostima, rivalutare i difetti, cogliere le possibilità ed essere, con un po’ di prezioso sano egoismo, non il ciliegio più bello del giardino, ma il migliore che potreste diventare.

Book code:

cod. 239.223

Authors:

Umberto Longoni

Title: Gli alberi non ingrassano.

Un percorso naturale per raggiungere l'armonia fisica e mentale

Sumamry:

Sempre di più vi è la convinzione che siamo quello che pensiamo: quindi c’è un modo di pensare che "pesa", quando il cibo diventa un illusorio elisir di antimalinconia, antinoia e antistress. Ma è possibile dare una svolta alla propria vita, e questo libro offre buoni consigli per diventare il migliore amico di se stessi.

Book code:

cod. 239.233