Glossario di information technology

Mario Grasso

Glossario di information technology

Parole chiave, date e protagonisti delle tecnologie per il trattamento delle informazioni

Edizione a stampa

40,50

Pagine: 352

ISBN: 9788820435592

Edizione: 3a edizione 1989

Codice editore: 561.31

Disponibilità: Fuori catalogo

Una nuova edizione interamente aggiornata e arricchita, del primo dizionario italiano di Information Technology.

Il trattamento automatico delle informazioni - originariamente sviluppatosi per comparti relativamente separati - ha visto un progressivo incrociarsi delle discipline, dei metodi e degli strumenti. E' nato così, sia pure con il tipico fermento disordinato che caratterizza i fenomeni al loro insorgere, il linguaggio dell'Information Technology: una lingua a sé, ricca di neologismi assestati o in via di sviluppo, che va assumendo un significato più estensivo di quello tecnico.

Attraverso la sintesi delle espressioni lessicali di aree tecnologiche specialistiche (informatica, telecomunicazioni, office automation, telematica, robotica), il glossario si propone come strumento indispensabile di consultazione per gli specialisti delle varie aree del trattamento automatico delle informazioni e come supporto di conoscenza per i lettori interessati a ripercorrere l'evoluzione delle tecnologie.

Mario Grasso opera nel settore informatica da oltre 20 anni. Autore di vari volumi, dirige la collana Olivetti/Franco Angeli "Gestione aziendale e informatica".



• Glossario
• Information Technology: le date
• Information technology: i protagonisti
• Information technology: organismi e rassegne internazionali
• Information technology: alcune aziende operanti in Italia