A cura di: Pasquale Tarallo
Strategie e sistemi di e-business
Pages: 208
ISBN: 9788846424990
Edition: 1a edizione 2001
Publisher code: 380.167
Availability: Discreta
A cura di: Pasquale Tarallo
Pages: 208
ISBN: 9788846424990
Edition: 1a edizione 2001
Publisher code: 380.167
Availability: Discreta
"...Condurre un'impresa è come guidare un'imbarcazione e chi vuole essere protagonista deve avere uno spirito indomabile che si agita dentro, bramoso di uscire in mare e misurarsi con il proprio destino. È chiaro che è difficile ed impegnativo convivere con questo spirito. A volte, è necessario lasciarsi andare perché sono proprie le spinte emotive che ci consentono di accettare le sfide. Sovente, bisogna farlo tacere, sfruttarne l'impeto ed essere razionali poiché è necessario scegliere la meta, conoscere i mezzi a disposizione, tracciare la rotta, prevedere gli imprevisti, ma soprattutto bisogna trasformare le minacce portate dal vento in opportunità. In questo modo si possono raggiungere le mete desiderate, ma anche conoscere nuovi lidi ed approdare in località diverse dalle destinazioni che erano state preventivate". Pierluigi Crudele, Presidente Finmatica
"... alla maggiore e più diffusa conoscenza del ruolo fondamentale che la tecnologia svolge nella moderna economia ancora non corrisponde la piena coscienza dei cambiamenti profondi, pervasivi che essa può provocare. Questa consapevolezza è indispensabile e deve essere promossa per sfruttare al meglio il processo di trasformazione di cui tutti sono, in qualche modo, soggetti attivi. Coloro i quali avranno la capacità di conoscere e comprendere i problemi che impone e le soluzioni che propone la tecnologia saranno in grado di utilizzarla al meglio ed al proprio servizio. Gli altri identificheranno l'innovazione tecnologica con il cambiamento delle proprie abitudini quotidiane in ambito sociale o lavorativo e vedranno in essa spesso un vincolo da subire piuttosto che una risorsa da impiegare". Stefano Romiti, Amministratore delegato Ernst & Young
Pasquale Tarallo ex dealer di Deutsche Bank, già Professore di Financial Risk Management per European Business School, consulente per Ernst & Young, è partner di FORECOM per la quale realizza convegni. Con FrancoAngeli ha recentemente curato Corporate Governance (2000) e La gestione integrata dei rischi puri e speculativi (2000).
Contributors: Giulio Carli, Pierluigi Crudele, Michael Griffiths, Till Guildimann, Walter Lanzani, Matteo Losi, Danilo Maggi, Sergio Meacci, Claudio Muti, Marco Savi, Elena Silvani, Nino Sunseri, Luigi Tavasci
Serie: Economia e politica industriale
Subjects: Economy and Business Studies
Level: Scholarly Research
Put the EAN Code in the below field (without any space). You can find it under the bar code in the back cover of the book you acquired.
ATTENTION! Put all 13 numbers.