Uno di noi.

Mario Bustreo, Alessandro Zaltron

Uno di noi.

Storia del cav. Mario Bustreo e della sua premiata pressofusione

Il volume presenta la storia del cav. Mario Bustreo, un pioniere nel settore metalmeccanico con la sua attività nel campo della pressofusione, tuttora all’avanguardia nell’automazione tecnologica. Un imprenditore che ha sempre pensato che “le cose sono fatte per essere cambiate” e che “l’evoluzione non si fermerà, perché qualcosa di nuovo da scoprire c’è sempre”.

Printed Edition

18.00

Pages: 162

ISBN: 9788891778284

Edition: 1a edizione 2018

Publisher code: 1310.4

Availability: Buona

Pages: 162

ISBN: 9788891776136

Edizione:1a edizione 2018

Publisher code: 1310.4

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 162

ISBN: 9788891776143

Edizione:1a edizione 2018

Publisher code: 1310.4

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

"La peculiarità di essere un pioniere nel settore metalmeccanico, una persona passata senza tappe intermedie dallo studio degli aoristi greci alla conduzione di una fonderia, mi aveva consegnato uno svantaggio iniziale di conoscenze specialistiche, lasciandomi però in compenso totalmente libero da timori reverenziali di qualsiasi natura. Non avevo rendite di posizione da difendere. La frase "Si è sempre fatto così" non mi impressionava allora più di quanto faccia oggi. Le cose sono fatte per essere cambiate; e l'evoluzione non si fermerà, perché qualcosa di nuovo da scoprire c'è sempre".

Alessandro Zaltron scrive di professione da oltre 25 anni. Ha pubblicato quattro romanzi, sei saggi (due dei quali per FrancoAngeli), alcune guide letterarie. La sua opera più recente è il romanzo Non ho paura di morire (2018, Salani), cofirmato con Diego Dalla Palma. A ottobre 2018 uscirà per Piemme Vino - Il romanzo segreto, scritto assieme al winemaker Roberto Cipresso. Ha ideato i Romanzi d'Impresa™, nuovo genere letterario che racconta in maniera avvincente storie di aziende di successo e di valori.

Mario Bustreo è nato a Massanzago nel 1949. Dopo il liceo classico e gli studi di medicina, assieme alla moglie Rosetta intraprende una nuova attività nel campo della pressofusione, tuttora all'avanguardia nell'automazione tecnologica. Insignito del titolo di "cavaliere al merito della Repubblica", nominato "maestro d'opera e d'esperienza", è presidente da quasi dieci anni del "Topolino Club San Marco", club socio-culturale di auto storiche.

Mario Bustreo, Prefazione
Parte I. L'età dell'innocenza (e della formazione)
Infanzia a Massanzago
Un mondo da sogno
A scuola!
Divo della tivù
Baby killer
In collegio
La crisi
Arriva l'amore
Parte II. Ovunque andrai, sempre roba di Bustreo troverai
Al lavoro!
La svolta
Le insidie del mercato
Pioniere dell'automazione
Cento campi
La nobile arte
Delegare e formare
Primi riconoscimenti
Tra euro e qualità
Pit stop
Un'altra svolta
Il brevetto
Cinquanta sfumature di bellezza
Ringraziamenti.

Serie: Romanzi d’impresa

Subjects: Histories and Case Histories

Level: Biographies

You could also be interested in