Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Una guida didattica, ricca di esempi, casi ed esperienze reali, per adottare (e adattare) anche nel non profit le migliori pratiche del marketing. In appendice la Carta della Donazione e la connessa Guida all'autovalutazione.

cod. 100.452

Ettore De Vita

Sistemi di pianificazione e controllo a breve

Criteri e metodologie

L'illustrazione (chiara e completa) di quanto occorre per un controllo di gestione efficace in una media azienda. Con esempi, moduli e tabulazioni tratti da situazioni reali.

cod. 100.240

Federico Rajola

Sistemi di CRM e business intelligence nel settore finanziario

Aspetti organizzativi e tecnologici

Un volume che raccoglie le esperienze di banche (Comit, Monte dei Paschi di Siena) ed aziende (Arthur Andersen, SAS Institute, SUN Microsystems) che da anni si occupano della gestione e dell'organizzazione di progetti di business intelligence nel settore finanziario.

cod. 100.404

Felice Lodigiani, Rino De Maria

Sistemi retributivi e contabilità delle paghe

Una nuova edizione completamente rivista e aggiornata. Il volume raggruppa in modo sistematico (con le ultime disposizioni) tutti i sistemi retributivi che possono avere applicazione nella realtà italiana. Fonde in modo armonico disposizioni legali, fiscali e contrattuali, procedure organizzative, amministrative, tecniche e principi di direzione del personale.

cod. 100.268

Fiorenzo Franceschini, Lionello Negri

Sperimentare per la qualità

Pianificazione industriale degli esperimenti

Migliorare la qualità e, in parallelo, contenere sempre più i costi sono due condizioni indispensabili per prosperare (o, quanto meno, sopravvivere) nei mercati globali. Questo volume analizza e valuta le opportunità offerte dalla sperimentazione programmata, dedicando particolare attenzione al contesto della piccola e media impresa.

cod. 100.405

Gli autori, da lungo tempo impegnati in questo settore specifico, propongono per la prima volta elementi di riflessione teorica assieme al racconto di situazioni, casi e problemi tratti dalle proprie esperienze.

cod. 100.466

Francesca Ponassi

Comunità virtuali e piccole medie imprese

Forme alternative di presenza in rete

Un ottimo strumento a disposizione delle aziende per fidelizzare e ottenere informazioni dai clienti, per azioni di formazione verso i dipendenti interni e per allacciare rapporti con i propri fornitori.

cod. 100.533