Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Furio Bartoli

Tecniche e strumenti per l'analisi economico-finanziaria

Piani, programmi, modelli e indicatori economico-finanziari alla luce di Basilea 2

Il successo delle imprese è determinato in gran parte dalle proprie risorse intangibili: tra queste un ruolo di primo piano spetta alle informazioni economico-finanziarie. Questo volume riuscirà indispensabile ad imprenditori, amministratori, dirigenti, responsabili aziendali, analisti e professionisti per imparare ad entrare nel merito dei fatti aziendali.

cod. 100.630

Gennaro Iasevoli

Il valore del cliente.

Misurare gli effetti della soddisfazione e della fedeltà sul valore dell'impresa

Questo libro offre un contributo allo studio degli elementi e delle dinamiche che impattano sul valore complessivo d'impresa, proponendo un modello operativo in grado di quantificare le perdite che si subiscono quando non si presidiano con sufficiente efficacia alcune risorse immateriali (prime fra tutte quelle di soddisfazione e di fiducia).

cod. 100.434

Geoffrey A. Moore

Attraversare il burrone

Promuovere e vendere prodotti high tech ai clienti del largo mercato

Attraversare il burrone ha venduto più di 300.000 copie ed è un libro da non perdere per chiunque si occupi di high-tech. Negli Stati Uniti, da alcuni anni, i libri di Geoffrey Moore sono anche usati come testi universitari. Perché nel mondo del marketing tradizionale manca qualcosa, in quanto i classici insegnamenti non sono applicabili all’high-tech.

cod. 100.530

Giancarlo Bizzarri, Cristiano Guarneri

Il sistema qualità ISO 9001 nel settore alberghiero

Guida all'applicazione della norma ISO 9001 (versione 2000) nell'ottica dei processi

Una guida operativa per sviluppare il sistema di gestione della qualità. Per ogni processo indicato dalla norma ISO 9001, ne è sviluppata l'interpretazione e ne è riportato un esempio applicativo costituito da stralci del manuale della qualità, del manuale di corretta prassi igienica, procedure, specifiche e modulistica.

cod. 100.385

Giancarlo Ferrari

La gestione della manutenzione

Come operare

Una risposta puntuale a tutti gli interrogativi di chi deve concretamente gestire la manutenzione: sotto il profilo economico e tecnologico, organizzativo, dell'addestramento del personale, della gestione e informatizzazione del fenomeno manutentivo, della sicurezza.

cod. 100.288

Una guida per gli operatori. Per ogni area di riferimento (organizzazione e formazione; programmazione; gestione tecnica ed economica; ingegneria; manutenzione esecutiva) il lettore troverà le informazioni e le applicazioni specifiche di suo interesse, in modo da confrontarle con la propria realtà aziendale ed esperienze.

cod. 100.343

Gianfranco Baraghini, Barbara Trevisani

Le ISO 9000 in sanità

La Vision. Per "governare" bisogni e richieste

Questo volume mostra come le ISO 9000/VISION quando applicate considerando le specificità del contesto sanitario possono diventare un modello di riferimento capace di sostenere il miglioramento continuo e soprattutto essere condiviso dai professionisti che operano in strutture sanitarie a partire da medici e infermieri.

cod. 100.463

Gianfranco Baraghini, Maurizio Capelli

Il sistema qualità ISO 9000 in sanità

Guida al miglioramento della qualità nelle strutture sanitarie

Un manuale indirizzato a tutti i professionisti (medici, biologi, chimici, infermieri e amministrativi) che svolgono la loro attività in ambito sanitario e che intendono avvicinarsi alle tematiche della qualità organizzativa con un approccio nuovo, pratico e incisivo secondo quanto previsto dalle norme ISO9000.

cod. 100.332

Un testo indispensabile per quanti si occupano di progetti di qualsiasi tipo (d'informazione, d'engineering, di ricerca, di marketing, inerenti allo studio di procedure, di costruzione edilizia, d'impiantistica, ecc...). Spiega come gestire al meglio le risorse, tempi e rischi in funzione degli obiettivi stabiliti.

cod. 100.280