Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Rosario Sica

Employee Experience

Il lato umano delle organizzazioni nella quarta rivoluzione industriale

Nell’epoca della trasformazione digitale, comprendere come motivare e rendere felici gli employee è semplicemente essenziale. L’autore “riesce a dipingere un ‘future of work’ felice, dove potrà fiorire il lato umano, creativo e sostenibile delle professioni ‘aumentate’ da robot o edifici intelligenti. Questi ultimi – ed è bene che libri come questo aiutino a divulgarlo – non saranno i ‘killer’ di posti di lavoro, ma saranno certamente i killer della noia, della ripetitività e dell’insostenibilità del posto di lavoro tradizionale” (Fabio Troiani, Amministratore Delegato Gruppo BIP).

cod. 100.891

Monica Amari

Elementi di progettazione culturale

Metodologia e strumenti per il rispetto dei diritti culturali

Nel grande scenario delle politiche culturali, il volume offre a funzionari e manager (pubblici e privati) i riferimenti per affrontare tutti i temi della progettazione culturale, i tipi di azione (tutela, conservazione, valorizzazione, gestione, promozione, fruizione), nonché un modello per guidare il ciclo di progetto.

cod. 100.877

Alessandro Amadio

Efficienza per competere

La strategia, il modello e gli strumenti per uno sviluppo innovativo delle prestazioni aziendali

Efficienza per competere illustra in modo operativo un nuovo progetto di gestione aziendale in grado di portare rapidamente valore alle imprese. Il testo è strutturato in otto capitoli indipendenti, che propongono richiami alla Lean Manufacturing così come alla World Class Manufacturing e alla Theory of Constraints in un approccio nuovo, integrato e sinergico.

cod. 100.907

Akira Koudate, Giampiero Samaritani

Eco-eco management

Sinergia tra ecologia ed economia nell'impresa

Nato in Giappone, riscritto in Italia e arricchito da esempi e riferimenti europei, questo libro è presentato alle aziende italiane perché sappiano cogliere nella sfida ambientale un’opportunità per sviluppare nuovi prodotti, nuovi servizi e nuovi business per un’autentica crescita nel senso più completo del termine.

cod. 100.550

Donald J. Bowersox, Patricia J. Daugherty

Eccellenza logistica

Il nuovo modo di fare business

Come riorganizzare la logistica, la produzione, il marketing, i rapporti con i fornitori per ridurre i costi di trasporto, minimizzare le scorte, seguire in tempo reale le variazioni della domanda. La prima guida per consulenti di strategie, dirigenti informatica, marketing, approvvigionamenti, logistica, imprenditori.

cod. 100.361

Giuseppe Esposito, Giuseppe Mantese

E - learning: una guida operativa

Come realizzare e valutare un progetto

L’obiettivo principale di questo libro è offrire a manager, imprenditori, consulenti un quadro di riferimento pragmatico e demitizzante del mondo dell’e-learning che sia di concreto supporto nei processi di valutazione e di realizzazione di progetti di e-learning da implementare nelle proprie realtà aziendali.

cod. 100.521

Massimo Dell'Erba, Federico Quarato

Dynamic pricing

Logiche e strumenti per impostare una struttura variabile del prezzo

“Un libro che aiuta a capire meglio le potenzialità offerte dall’adozione del prezzo dinamico per i player di diversi settori, oltre a quelli tradizionali del travel e dell’e-commerce. Un approccio concreto per le aziende e per le giovani imprese che vogliono cogliere un’importante opportunità” (Marco Perrone, Head of Open Innovation, Deloitte Officine Innovazione).

cod. 100.885

Amedeo De Luca

Dizionario tematico Marketing quantitativo

Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato

Un’opera che colma una lacuna nella letteratura accademica e manageriale di settore. Si indirizza ai dirigenti, ai professionisti, consulenti e operatori di marketing, alle società di ricerche di mercato, agli studenti dei corsi di lauree triennali e specialistiche in discipline economiche, in Scienze Statistiche, oltre che agli studenti dei master in marketing, comunicazione e statistica.

cod. 100.669

Roberto Alfieri

Dirigere i servizi socio-sanitari

Idee, teoria e prassi per migliorare un sistema complesso

Una guida sistematica per la direzione dei servizi socio-sanitari, i sistemi informativi strategici, la gestione dell'Assistenza Sanitaria Primaria e delle cure domiciliari, l'applicazione di modelli simulativi in sanità.

cod. 100.415

Roberto Reale

Dimensioni dello smart working

Sfide ed esperienze per una transizione sostenibile

Attraverso un’analisi multidisciplinare, che prova ad abbracciare i mondi profondamente interconnessi del pubblico e del privato, il testo getta uno sguardo sul futuro – del lavoro, dell’abitare, della comunicazione, della società nel suo insieme –, provando a immaginare soluzioni adeguate a una transizione che sia sostenibile e che non sacrifichi mai le tutele.

cod. 100.929