Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 828 titoli

Giuliano Mariotti

Tempi d'attesa e priorità in sanità

La selezione della domanda come strategia per la qualità

Un'esperienza basata su dati concreti. Un esempio per applicare nuovi modelli organizzativi e gestionali e rispondere alla domanda degli utenti.

cod. 100.388

Furio Bartoli

Tecniche e strumenti per l'analisi economico-finanziaria

Piani, programmi, modelli e indicatori economico-finanziari alla luce di Basilea 2

Il successo delle imprese è determinato in gran parte dalle proprie risorse intangibili: tra queste un ruolo di primo piano spetta alle informazioni economico-finanziarie. Questo volume riuscirà indispensabile ad imprenditori, amministratori, dirigenti, responsabili aziendali, analisti e professionisti per imparare ad entrare nel merito dei fatti aziendali.

cod. 100.630

Eugenio Vignati, Paolo Bruno

Tecniche di management sanitario.

Strategia, organizzazione, programmazione, controllo e miglioramento della qualità dei servizi per gestire il cambiamento della sanità

Il PRIMO UNICO E COMPLETO strumento operativo per coloro che, operando a vario titolo nelle direzioni generali, amministrative e sanitarie, si trovino alle prese con la necessità di risolvere complessi problemi organizzativo-gestionali ed anche per i direttori di struttura complessa che vogliano approfondire gli aspetti manageriali del proprio lavoro.

cod. 100.488

Schemi e procedure per applicare con profitto le moderne tecniche di controllo di gestione industriale. Una guida operativa per funzionari amministrativi.

cod. 100.212

Un testo indispensabile per quanti si occupano di progetti di qualsiasi tipo (d'informazione, d'engineering, di ricerca, di marketing, inerenti allo studio di procedure, di costruzione edilizia, d'impiantistica, ecc...). Spiega come gestire al meglio le risorse, tempi e rischi in funzione degli obiettivi stabiliti.

cod. 100.280

Esperienze reali, modelli di riferimento, tecniche di lavoro e strumenti applicativi per la costruzione, gestione e sviluppo delle squadre e dei gruppi di lavoro.

cod. 100.551

Antonio Foglio

Strategie di vendita per l'impresa

Come soddisfare il cliente e battere la concorrenza

Affronta in maniera nuova tutti i passaggi che caratterizzano la SCELTA DI UNA STRATEGIA DI VENDITA. Offre una rassegna delle strategie di vendita praticabili. E' il logico completamento del volume Azienda, Obiettivo, Vendita. Assieme i due volumi costituiscono il più aggiornato e moderno trattato sulle vendite.

cod. 100.338

Daniele Trevisani

Strategic selling

Psicologia e comunicazione per la vendita consulenziale e le negoziazioni complesse

Il volume espone un metodo, frutto di 25 anni di esperienze, per formare dirigenti d’azienda e venditori senior sui temi della psicologia e della comunicazione nelle attività di comunicazione e di negoziazione. Un testo per tutti coloro che si trovano a vendere in ambienti complessi, a negoziare in trattative difficili, a essere protagonisti in progetti dai quali dipende l’esito di un’intera impresa e il futuro di tante persone.

cod. 100.748

Davide Pellegrini, Ivano Dolciotti

Store Check

La gestione dell'informazione nel punto vendita. Manuale di didattica attiva

Dalla pianificazione strategica all'analisi del potenziale di mercato, dal budget delle vendite a quello degli acquisti , dalla gestione degli assortimenti alle politiche di prezzo, alla politica degli acquisti di micromarketing con carte fedeltà, etc… Un percorso di autoapprendimento tramite esercizi e simulazioni.

cod. 100.438

Barbara Ricci, Mimmo Ugliano

Sport, fabbrica di testimonial

Campioni sul campo, vincenti in comunicazione

Il volume spiega come, con il sapiente utilizzo di specifici strumenti di indagine della Notorietà e di gestione in chiave marketing della Celebrità, un campione possa essere trasformato in un Perfetto Testimonial Sportivo. Completano il testo una serie di straordinarie case history aziendali (Fiat, Nike e Armando Testa) e le esperienze dei manager di campioni come Giorgio Chiellini, Marcello Lippi, Carolina Kostner, Fabrizio Macchi, Filippo Magnini, Federica Pellegrini, Ronaldinho.

cod. 100.713