Il bilancio di genere nella Provincia di Modena
cod. 365.422
La ricerca ha estratto dal catalogo 1336 titoli
Il bilancio di genere nella Provincia di Modena
cod. 365.422
I contributi della ricerca universitaria dal titolo “Modelli di family business nel settore vitivinicolo”. La ricerca si è posta l’obiettivo di comprendere, attraverso metodologie di indagine sia di tipo qualitativo, sia quantitativo, le relazioni tra la proprietà, la governance e la direzione adottati e la longevità delle aziende familiari.
cod. 365.1022
cod. 365.271
Metodologie, percorsi di lavoro e promozione della multifunzionalità in agricoltura nella Toscana rurale
cod. 365.263
Storia dell'economia dall'Unità ad oggi. Vol. I: Lavoro e reddito
cod. 365.2.1
Il volume intende offrire un contributo all’analisi e alla valutazione del ruolo dei marchi collettivi e dei segni distintivi intesi come strumento per tutelare, valorizzare e promuovere i prodotti agroalimentari “freschissimi” che, per la breve shelf life, presentano particolari esigenze di individuazione e garanzia per il consumatore.
cod. 365.554
Processi operativi, strumenti di controllo e misurazione delle performances
Dopo aver ripercorso l’evoluzione del settore aereo, soprattutto in seguito ai processi di deregolamentazione del mercato, il testo affronta la tematica della cooperazione fra linee aeree ed esamina le ragioni che hanno dato vita al vasto fenomeno aggregativo. Per avere una percezione delle proporzioni, è sufficiente ricordare che soltanto le tre principali alleanze servono circa il 60% del mercato globale.
cod. 365.607
La ricerca di un modello normotipo. Basilea 2
cod. 365.398
Analisi di contesto e implicazioni gestionali
cod. 365.459
Linee guida, tecniche di verifica contabile e spunti pratici per gli attestatori. Un'analisi economico aziendale alla luce di un'indagine empirica
Alcune best practices in tema di redazione delle relazioni di attestazione. Il volume illustra un possibile percorso di attestazione che possa guidare il professionista nella stesura della sua relazione, approfondendo ogni verifica che l’attestatore deve porre in essere, offrendo, per ciascuna di esse, spunti pratici sulle tecniche di revisione all’uopo suggerite.
cod. 365.1084