PNEI REVIEW

PNEI REVIEW

Rivista della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia (SIPNEI)

2 fascicoli all'anno, ISSN 2532-6147 , ISSNe 2532-2826

Prezzo fascicolo (inclusi arretrati): € 36,50

Prezzo fascicolo e-book (inclusi arretrati): € 32,00

Canoni 2022

Biblioteche, Enti, Società

Atenei

Riviste online (con arretrati, accesso perpetuo, formula plus)

Abbonamento Privati

PNEI REVIEW è la rivista della Società italiana di psiconeuroendocrinoimmunologia (SIPNEI), Società scientifica interprofessionale che promuove lo studio e la cura dell’essere umano nella sua interezza. La rivista si pone l’obiettivo di favorire l’unità della conoscenza dell’essere umano superando le barriere che separano le diverse discipline. Il programma interdisciplinare di PNEI REVIEW viene realizzato ospitando articoli, che, con un linguaggio rigorosamente scientifico ma non iniziatico, indagano e illustrano il funzionamento dell’organismo umano, in salute e in malattia, con particolare enfasi alla relazione bidirezionale tra psiche e sistemi biologici e al contesto sociale e ambientale. Sulla base di questo programma scientifico, PNEI REVIEW ospita anche articoli e review di carattere più prettamente clinico e terapeutico, con particolare riguardo ai nuovi modelli di prevenzione e di cura integrata della salute umana. Le lingue utilizzate sono l’italiano e l’inglese. Ogni numero ospita una monografia, costruita da review su invito da parte della Direzione, e altri articoli che verranno sottoposti alla procedura di referaggio anonimo.

Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia (SIPNEI)
Direttore: Francesco Bottaccioli
Editor Assistant: Marco Chiera Comitato di Redazione: Franco Baldoni (Psychosomatic Medicine, Bologna University) Fabrizio Benedetti (Neuroscience, Torino University) Gianluca Bocchi (Philosophy of Science, Bergamo University) Mauro Bologna (General Pathology, L’Aquila University) Francesco Bottaccioli (Psychoneuroendocrinoimmunology, L’Aquila University) David Lazzari (Medical Psychology, Perugia University) Andrea Minelli (Physiology, Urbino University) Piero Porcelli (Clinical Psychology, Chieti University)

Contatti:Francesco Bottaccioli bottac.fra@gmail.com

La Rivista utilizza una procedura di referaggio doppiamente cieco (double blind peer review process). I revisori sono scelti in base alla specifica competenza. L’articolo verrà inviato in forma anonima per evitare possibili influenze dovute al nome dell’autore. La Direzione può decidere di non sottoporre ad alcun referee l’articolo perché giudicato non pertinente o non rigoroso né rispondente a standard scientifici adeguati. I giudizi dei referee saranno inviati all’autore anche in caso di risposta negativa. La Rivista utilizzerà anche la procedura degli articoli su invito: gli autori verranno scelti in base alla loro competenza scientifica e i loro articoli non saranno sottoposti alla procedura di referaggio.
www.francoangeli.it\Riviste\Allegati\PNEI\ITA-Linee-Guida-revisori.pdf

FrancoAngeli è consapevole dell’importanza - per accrescere visibilità e impatto delle proprie pubblicazioni - di assicurare la conservazione nel tempo dei contenuti digitali. A tal fine siamo membri delle due associazioni internazionali di editori e biblioteche - Clockss e Portico - nate per garantire la conservazione delle pubblicazioni accademiche elettroniche e l’accesso futuro nel caso in cui venissero a mancare le condizioni per accedere al contenuto tramite altre forme.

Sono repository certificati che offrono agli autori e alle biblioteche anche la garanzia dell’aggiornamento tecnologico e di formati per permettere di fruire in perpetuo e nel modo più completo possibile dei full text.

Per saperne di più: Home - CLOCKSS ; Publishers – Portico.

Fascicolo 1/2022

Editoriale

Monografia

Saggi

Recensioni