Le quattro Discipline dell'Execution

Chris McChesney, Sean Covey, Jim Huling

Le quattro Discipline dell'Execution

Conseguire gli obiettivi davvero importanti

Il vortice delle attività quotidiane e urgenti divora tutte le energie e tutto il tempo, senza lasciare spazio per ideare e attuare strategie per il futuro. Le 4 Discipline dell’Execution metteranno per sempre fine a queste dinamiche, favorendo un nuovo modo di pensare e lavorare, fondamentale per prosperare nell’ambiente competitivo in cui viviamo oggi. Il testo propone e illustra una formula semplice, ripetibile e collaudata che vi consentirà di mettere in atto le vostre priorità strategiche nel mezzo del turbine delle attività quotidiane.

Printed Edition

32.00

Pages: 288

ISBN: 9788835135111

Edition: 2a edizione, nuova edizione 2022

Publisher code: 1796.298.1

Availability: Buona

Pages: 288

ISBN: 9788835141877

Edizione:2a edizione, nuova edizione 2022

Publisher code: 1796.298.1

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 288

ISBN: 9788835141884

Edizione:2a edizione, nuova edizione 2022

Publisher code: 1796.298.1

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Il vortice delle attività quotidiane e urgenti divora tutte le energie e tutto il tempo, senza lasciare spazio per ideare e attuare strategie per il futuro. Le 4 Discipline dell'Execution metteranno per sempre ?ne a questa dinamica!
Questo libro propone e illustra una formula semplice, ripetibile e collaudata da centinaia di organizzazioni che vi consentirà di mettere in atto le vostre priorità strategiche nel bel mezzo del turbine delle attività quotidiane. Seguendo le 4 Discipline (focalizzarsi su ciò che davvero è importante; intervenire sulle misure lead; tenere uno scoreboard coinvolgente; creare una cadenza di responsabilità) i leader possono conseguire risultati eccellenti, anche quando implementare le nuove strategie richiede cambiamenti profondi nel comportamento del team.
Quando un individuo o un'impresa si attengono a queste discipline, ottengono risultati eccezionali indipendentemente da quale sia il loro obiettivo.
Questa nuova edizione aggiornata include linee guida e approfondimenti specifici argomenti quali l'implementazione delle 4DX da parte dei senior leader, la metrica per mantenere lo stesso livello di execution nel tempo, i tre mindset per una leadership tesa a un commitment strategico e una guida per creare una cultura aziendale dell'execution.
Le 4 Discipline rappresentano un nuovo modo di pensare e lavorare, fondamentale per prosperare nell'ambiente competitivo in cui viviamo oggi.

Chris McChesney
è Global Practice Leader of Execution per FranklinCovey e ha contribuito in maniera essenziale allo sviluppo e all'elaborazione delle 4 Discipline. È uno speaker nei maggiori convegni internazionali.

Sean Covey è Presidente di FranklinCovey Education. È autore di besteseller tra cui The Leader in Me e The 7 Habits of Highly Effective Teens.

Jim Huling è Global Managing Consultant per FranklinCovey 4 Disciplines of Execution. È inoltre executive coach per numerosi senior executive.

Beverly (B.J.) Walker, Premessa
Clayton Christensen,
Prefazione alla prima edizione
Introduzione
(Strategia versus execution)
Parte I. Le 4 Discipline dell'Execution
Il vero problema nell'execution
(La vera sfida; Il vortice; Le 4 Discipline dell'Execution; Come è strutturato questo libro)
Disciplina 1. Focalizzarsi su ciò che è davvero importante
(La Disciplina 1 per i leader di un frontline team; La Disciplina 1 per i senior leader; Puntando alla Luna)
Disciplina 2. Agire sulle misure Lead
(Misure lag rispetto a misure lead; Le misure lead possono apparire controintuitive; Definire le misure lead; Come scegliere le leve giuste?; Trovare la leva; Raccogliere i dati delle misure lead; Misure lead e impegno; Esempi visivi di misure lag e lead)
Disciplina 3. Tenere uno scoreboard coinvolgente
(Caratteristiche di uno stimolante tabellone segnapunti; Le 4 Discipline e il coinvolgimento del gruppo)
Disciplina 4. Creare una cadenza di responsabilità
(La sessione WIG; Rimanere focalizzati a dispetto del vortice; Creare una cadenza; Assicurare che l'impegno provenga dai partecipanti; Il nero e il grigio; Sessioni WIG e impegno; Un diverso tipo di responsabilità; Assicurare che il proprio team sia nel gioco; Creare una cultura innovativa; Il potere delle 4DX; Il sistema operativo delle 4DX sempre a portata di mano)
Come consultare le prossime sezioni del volume
Parte II. Implementare le 4DX da senior leader
Scegliere dove focalizzarsi
(La mappa strategica; Individuare il cambiamento comportamentale; Impatto del fallimento; A rischio di fallimento (senza cambiamenti di rilievo); Strutturare i WIG per ottenere il massimo risultato; Quattro trappole da evitare nella creazione dei WIG)
Tradurre il focus organizzativo in target eseguibili
(Il caso di Opryland Hotel; Tradurre i WIG all'interno delle organizzazioni con unità funzionali simili; La piccola società di consulenza)
Ottenere l'appoggio degli altri leader
(Il mindset della trasparenza; Il mindset della comprensione; Il mindset del coinvolgimento; Cinque passaggi per finalizzare i WIG a ogni livello; Nota per i senior leader di grandi organizzazioni)
Execution progettuale e 4DX
(Il vostro progetto dovrebbe essere un WIG?; Un appunto finale)
Sostenere risultati e impegno nell'ambito delle 4DX
(Comprendere l'indicatore XPS; Applicare l'indicatore XPS; Impostare una ciclicità; Mantenere impegni a impatto elevato; Ottimizzare le performance sulle misure lead; Conseguire risultati nelle misure lag (WIG); Riconoscere le performance elevate)
Parte III. Implementare le 4DX da leader di un frontline team
Cosa aspettarsi
(Il quadro generale; Le cinque fasi del cambiamento)
Implementare la Disciplina 1. Focalizzarsi su ciò che è davvero importante
(Considerare le possibilità; Classificare in base all'impatto; Testare le idee migliori 217; 4. Definire il WIG)
Implementare la Disciplina 2. Agire sulle misure lead
(Due tipi di misure lead 225; Le tappe principali di un progetto possono essere buone misure lead?)
Implementare la Disciplina 3. Tenere uno scoreboard coinvolgente
(Creare un tabellone fisico)
Implementare la Disciplina 4. Creare una cadenza di responsabilità
(Cos'è una sessione WIG?; Perché tenere le sessioni WIG?; Cosa succede in una sessione WIG?; Prendere nuovi impegni ad alto impatto per la settimana in arrivo; Fate attenzione; Punti chiave per il successo delle sessioni WIG; Il deliverable)
L'ingrediente mancante
(Umiltà; Determinazione; Coraggio; Amore)
Glossario
Ringraziamenti
Gli autori.

Contributors: Christensen Clayton, Beverly Walker

Serie: Trend

Subjects: Managerial Development - Covey - Leadership, Coaching

Level: Books for Professionals

You could also be interested in