Mercati e competitività.

Società Italiana Marketing

Mercati e competitività.

Rivista della Società italiana di Marketing. Numero speciale in occasione dei dieci anni del Convegno Annuale

Numero speciale della Rivista Mercati & Competitività con una presentazione del Presidente della Società Italiana di Marketing in merito all’evoluzione della Società in questi dieci anni e un rapporto del Segretario Generale sui risultati dell’Osservatorio sull’Insegnamento del Marketing in Italia.

Pagine: 176

ISBN: 9788820462376

Edizione:1a edizione 2013

Codice editore: 364.189

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Questo numero speciale della Rivista Mercati & Competitività si inserisce nelle celebrazioni dei dieci anni del Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing, che si è tenuto a Milano il 3 e 4 Ottobre 2013, presso l'Università Bicocca.
Il numero contiene una presentazione del Presidente prof. Guido Cristini in merito all'evoluzione della Società in questi dieci anni, una presentazione del volume del Direttore della Rivista prof. Daniele Dalli e un rapporto del Segretario Generale prof. Alberto Mattiacci sui risultati dell'Osservatorio sull'Insegnamento del Marketing in Italia.
Di seguito sono presentati i saggi che hanno vinto il best paper award dal 2007, anno di istituzione di questo premio, al 2012. Nell'indice del volume sono evidenziati anche i vincitori del best reviewer award che contribuiscono in misura significativa a migliorare la qualità degli articoli pubblicati dalla Rivista.
Il presente volume è stato realizzato con la collaborazione del Dipartimento di Management della Facoltà di Economia "Giorgio Fuà" dell'Università Politecnica delle Marche.

Presentazione
Daniele Dalli, Il volume per il decennale di Mercati e Competitività
Guido Cristini, Marco Siracusano, Cultura del mercato e creazione di valore. Per un rinnovato patto tra sistema universitario ed imprese
Alberto Mattiacci, L'insegnamento del marketing nelle università italiane: scenario, criticità e prospettive
I best paper e i best reviewer sim 2007-2012
2007. Best paper: Chiara Mauri, Harry Timmermans, Fabrizio Zerbini, La conformazione dei network fedeltà: un'analisi della relazione tra la sovrapposizione delle reti dei partner e l'efficacia dei programmi di fidelizzazione
Best reviewer: Patrizia De Luca (Università di Trieste)
2008. Best paper; Lia Zarantonello, L'adattamento della brand experience scale al mercato italiano
Best reviewer: Marco Visentin (Università di Bologna)
2009. Best paper: Maria Antonietta Raimondo, Gaetano "Nino" Miceli, Un modello formativo per la misurazione del valore per il cliente
Best reviewer: Roberta Bocconcelli (Università di Urbino Carlo Bo)
2010. Best paper; Daniele Dalli, Riccardo Resciniti, Annalisa Tunisini, Sviluppo e competitività delle medie imprese italiane dell'era globale
Best reviewer; Andrea Runfola (Università di Perugia)
2011. Best paper: Marco Visentin, Gian Luca Marzocchi, Alessandra Zammit, L'interazione fra effetto olistico e rappresentazione temporale nella percezione delle marche
Best reviewer: Francesco Massara (Iulm)
2012. Best paper: Maria Chiarvesio, Eleonora Di Maria, Innovazione, comunicazione e presidio dei mercati. Le performance delle imprese del Made in Italy
Best reviewer: Daniele Scarpi (Università di Bologna).

Collana: Economia - Monografia

Argomenti: Economia e gestione aziendale

Livello: Studi, ricerche

Potrebbero interessarti anche