Selfmarketing.

Nicola Santoro, Luigi Di Salvo

Selfmarketing.

Avere successo nell'era del mercato sociale

Il libro si pone come il primo manuale dedicato al selfmarketing, una teoria dello sviluppo personale, nata di recente negli Stati Uniti, e in diffusione nel nostro paese. Il volume, ricco di casi, esempi, test e strumenti di autoverifica, consente una migliore analisi personale, un vero bilancio delle competenze, una precisa individuazione dei mercati e delle possibilità che essi offrono, una vera e propria strategia per ampliare il proprio mercato sociale.

Printed Edition

23.00

Pages: 208

ISBN: 9788846488176

Edition: 1a edizione 2007

Publisher code: 1065.8

Availability: Buona


Il talento conta ma non quanto il saperlo affinare.
Selfmarketing
significa fare marketing di se stessi ovvero progettarsi, migliorarsi, proporsi e promuoversi, cercare condiVisione, obiettivi comuni quindi recepibili, attuabili. In un'era in cui ognuno di noi interpreta quotidianamente tanto il ruolo di venditore che quello di cliente, cercando di catturare l'attenzione necessaria ad emergere dalla massificazione, considerare se stessi come un prodotto/servizio aiuta: consente una migliore analisi individuale, un vero bilancio delle competenze, una precisa individuazione dei mercati e delle possibilità che essi offrono, una vera e propria strategia per ampliare il proprio ambito di azione e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Questo libro è il primo manuale dedicato all'argomento, pensato e scritto con approccio divulgativo ma al contempo capace di costruire definitivamente un percorso alla disciplina. Rivolto tanto agli operatori del settore del marketing e della comunicazione che a tutti coloro che sono interessati a migliorare le proprie capacità, Selfmarketing è uno strumento indispensabile al vasto pubblico dei corsi di motivazione e formazione - passati, presenti e futuri - e a ognuno di noi.

Nicola Santoro, docente di Marketing e Comunicazione presso le Facoltà di Economia di importanti università italiane, è consulente di aziende, enti, istituzioni, partiti, soggetti politici e istituti di formazione superiore. Ha vinto il Premio "Einstein" per i nuovi formati multimediali e il Premio "Mencucci" della RAI per il marketing strategico dei nuovi media. Tra le sue pubblicazioni, Argomenti multimediali e Content is the king. La centralità dei contenuti nell'era multimediale (Di Renzo Editore). www.nicolasantoro.it.
Luigi Di Salvo, uno tra i più apprezzati professionisti del coaching e della formazione, ha più volte suscitato l'interesse dei media per l'efficacia dei suoi interventi. Allievo diretto dei migliori formatori a livello mondiale, tra cui Richard Bandler, Jim Rohn ed Anthony Robbins, ha completato la sua formazione in contesti internazionali e lavora ogni anno con centinaia di aziende italiane ed estere, top manager e professionisti alzando notevolmente lo standard delle loro performance e trasformando le loro vite in esperienze di successo. www.mainbrain.it.



Introduzione
Obiettivo
(Il concetto di selfmarketing; Marketing e selfmarketing; Mercato e mercato sociale; Mercato e persona; La motivazione e i motivatori)
Orientamenti al mercato sociale e strategia
(Ruoli chiave e processi; L'importanza delle informazioni; Controllo e previsione; Benchmarking, best practice e altre analisi; Segmentazione, targeting, posizionamento; Bilancio dei fattori competitivi; Bilancio delle competenze)
Azioni
(Fare selfmarketing; Prodotto e prodotto-persona; Il prezzo; La distribuzione; Comunicazione e promozione)
Interviste
(Maurizio Totti; Emilio Carelli; Giovanni Malagò; Mario Morcellini; Erik Wachtmeister)
Glossario
Ringraziamenti
Bibliografia.


Serie: Management Tools

Subjects: Personal Growth - Managerial Development

Level: Books for Professionals

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